Ciclismo: Memorial Peppe Asta, buoni i piazzamenti del Team marsalese

In Marsala, Sport

Domenica 10 marzo a Napola (Valderice) si è tenuto il “2° Memorial Peppe Asta”, gara ciclistica. Organizzata dall’ASD Grasso e Villanti. Un circuito di 10 km da ripetersi 8 volte. Tracciato pieno di insidie con un’altimetria finale di 810 mt slm, altitudine inusuale per una gara a circuito. Gara molto partecipata con 170 atleti provenienti da ogni parte della Sicilia. Il Marsala Team 2012 si è distinto con 28 atleti tra cui la giovane Catia Ferracane (6° di ctg), Leonardo Ferracane che con i suoi 73 anni è l’atleta più anziano del Team. La gara ha visto trionfare l’atleta Giogio Castelli dell’ASD Area Bici (Ctg Under 45), seguito da Angelo Bordonaro dell’ASD G.S. Napoli (Ctg Under 45); terzo l’atleta Grillo Giovanni dell’ASD Grasso Villanti (Ctg Under 45).

Nella categoria Over 45 questi sono i primi tre atleti classificati: 1° Filippo Noto, 2° Villanti Giovanni e 3° Paolo Ferlito. Per il Marsala Team, il migliore è stato Alessio Marino (13^ posizione assoluta – Under 45) e Mimmo Trono (21^ posizione assoluta – Under 45) seguito da Vincenzo Reina (25^ posizione assoluta – Under 45). Salgono sul podio gli atleti Nino Di Girolamo (1° di categoria), Salvatore Castoro (2° di categoria), Tonino Aleo, (2° di categoria). Hanno ben figurato anche gli atleti Gabriele Russo (7° di ctg) e Giampaolo Di Stefano.

You may also read!

polizia

Arresti e denunce in provincia di Trapani: il report settimanale della Polizia

Pubblichiamo il tradizionale report delle attività effettuate nell’ultima settimana dalla Polizia di Stato in Provincia di Trapani. Il periodo

Read More...
Diego Maggio

Scrive l’avvocato Diego Maggio su Birgi e il ruolo dei Comuni

Caro Direttore, assistiamo speranzosi (e talora increduli) alle numerose (e talora apprezzabili) iniziative per la resurrezione di un aeroporto,

Read More...
Pale Eoliche

Scrive il Comitato Pale Eoliche di Salemi: “Politica latitante”

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Comitato Pale Eoliche Contrada Pietrazzi Salemi Nel 2017 il neonato “Comitato Pale Eoliche”

Read More...