Periferie Sicure, un arresto e due denunce per spaccio di droga

redazione

Periferie Sicure, un arresto e due denunce per spaccio di droga

Condividi su:

giovedì 12 Aprile 2018 - 09:53

Nelle giornate di lunedì 9 e martedì 10 aprile i militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano hanno incrementato il controllo del territorio, nell’ambito di un piano denominato “Periferie Sicure” su indirizzo del Ministero dell’Interno. Tra Castelvetrano, Partanna, Salaparuta e Poggioreale, i militari delle locali Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvati dai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del 12° Rgt. “Sicilia” e supportati da un elicottero del 9° Elinucleo di Palermo,hanno effettuato numerose perquisizioni domiciliari e personali, nonché posti di controllo distribuiti in varie fasce orarie su tutta la giurisdizione.

               Salvatore Romano

In tale contesto operativo hanno deferito alla Procura della Repubblica di Marsala, in stato di arresto, Salvatore Romano, 31enne, nullafacente, in stato di libertà, D., 70enne, pensionato; entrambi castelvetranesi e già noti alle forze dell’ordine. I due sottoposti a perquisizione personale, domiciliare e veicolare, venivano trovati in possesso di kg. 1,610 di marijuana – in parte già suddivisa in dosi – e di €195,00 in contanti, somma ritenuta provento dell’illecita attività. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione della competente A.G., veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento precautelare.

Nell’ambito della medesima attività i militari operanti segnalavano alla competente Prefettura per la violazione di cui all’art. 75Dpr 309/1990, un 24enne originario del Gambia e residente aCastelvetrano, loc. Triscina perché, a seguito di perquisizione domiciliare e personale, veniva trovato in possesso di g.3,50 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, sottoposta a sequestro. Poi deferivano alla Procura della Repubblica di Sciacca (AG) e alla competente Prefettura G., 41enne corleonese, impiegato egià conosciuto agli uffici giudiziari, perché controllato alla guida della sua autovettura e sottoposto a perquisizione personale e veicolare veniva trovato in possesso di un coltello di genere vietato e di g.0,1 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, entrambi sottoposti a sequestro.

Durante il servizio  venivano altresìidentificate n. 143 persone, controllati112 veicoli, controllate9 persone sottoposte agli arresti domiciliari ed a misure limitative della libertà personale,3 esercizi pubblici, elevavatesvariate contravvenzioni al C.d.S. ed effettuate16 perquisizioni personali/veicolari.

Condividi su: