Pescheria di Trapani vendeva tonno alterato: sequestro dei Carabinieri

In Cronaca, Trapani
tonni

I Carabinieri della Stazione di Trapani, diretti dal Luogotenente Giovanni Barbato, nei giorni scorsi, hanno effettuato un sequestro penale di 104 chilogrammi di tonno rosso, destinato alla vendita al pubblico, poiché trovato esposto all’esterno di una nota pescheria del capoluogo e tenuto in pessimo stato di conservazione. Nel corso del controllo, eseguito dai Carabinieri unitamente ad un medico veterinario del servizio di Igiene degli alimenti di origine animale dell’Asp di Trapani, è emerso in particolare come il tonno non fosse conservato, come previsto, all’interno della cella frigo con temperatura inferiore ai 4° bensì esposto all’esterno della pescheria con una temperatura esterna di oltre 26°. Ovviamente la temperatura del tonno, superiore ai 23°, aveva provocato un’alterazione delle carni del pesce determinandone la non idoneità alla vendita.

Al termine del controllo, oltre a procedere al sequestro penale del prodotto ittico, sono stati deferiti in stato di liberta M.C. – titolare della pescheria – e S.A. – addetto alla vendita.

Gli uomini dell’Arma assicurano che i controlli continueranno con intensità, in collaborazione con personale medico, allo scopo di impedire l’immissione sul mercato di prodotti ittici potenzialmente dannosi per la salute pubblica.

You may also read!

mareggiate Marsala

Allerta gialla in tutta la Sicilia: domenica previste piogge e mareggiate

Si chiude con un fine settimana nel segno della pioggia questo mese di maggio anomalo, che ha regalato, soprattutto

Read More...
alcamo carabinieri

Ruba un’auto e si dirige verso la processione: panico ad Alcamo, indagano i Carabinieri

Momenti di panico ieri sera ad Alcamo durante una processione. Durante il rito religioso, poco prima della mezzanotte, un

Read More...
don Alessandro Palermo

Scrive don Alessandro Palermo sul decreto Minniti e gli eventi pubblici

In seguito alla “non accoglienza” – comunicatami solo alla vigilia dell’evento – della mia richiesta di realizzare un semplice

Read More...