Petrosino: nuovo finanziamento in arrivo per un progetto di energia sostenibile

In Ambiente, Petrosino
Ass_Rocco_Ingianni

E’ stata dichiarata ammissibile a finanziamento la richiesta del Comune di Petrosino per la redazione del “Piano di Azione dell’Energia Sostenibile e il Clima” (Paesc), nell’ambito del “Programma di ripartizione risorse ai comuni della Sicilia per la redazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima siciliani attraverso il Patto dei Sindaci”. L’ammissione è stata comunicata all’ente dal Dipartimento regionale per l’energia.

“Dopo l’approvazione del regolamento comunale per la produzione delle energie rinnovabili, del progetto sulla mobilità sostenibile e dopo la svolta energetica del nostro Comune con l’approvazione nel 2015 del piano di azione per l’energia sostenibile, la nostra Amministrazione prosegue a pieno ritmo sulla strada della sostenibilità energetica e ambientale. Uno strumento che ci consentirà di ridurre i consumi e di risparmiare sulle bollette. Per questo motivo ci avvarremo di un Energy Manager che predisporrà un piano organico di risparmio energetico”, afferma il Vicesindaco Rocco Ingianni.

La concessione del contributo per il Paesc era stata chiesta alcuni giorni addietro dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gaspare Giacalone. L’obiettivo è quello di promuovere la sostenibilità energetico-ambientale. 

You may also read!

polizia

Arresti e denunce in provincia di Trapani: il report settimanale della Polizia

Pubblichiamo il tradizionale report delle attività effettuate nell’ultima settimana dalla Polizia di Stato in Provincia di Trapani. Il periodo

Read More...
Diego Maggio

Scrive l’avvocato Diego Maggio su Birgi e il ruolo dei Comuni

Caro Direttore, assistiamo speranzosi (e talora increduli) alle numerose (e talora apprezzabili) iniziative per la resurrezione di un aeroporto,

Read More...
Pale Eoliche

Scrive il Comitato Pale Eoliche di Salemi: “Politica latitante”

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Comitato Pale Eoliche Contrada Pietrazzi Salemi Nel 2017 il neonato “Comitato Pale Eoliche”

Read More...