L’energia di una “colazione perfetta” alla Scuola Media Pipitone

In Marsala, Scuola
Pipitone - colazione

Nell’ottica di favorire un corretto approccio con il cibo fin dall’infanzia, lo scorso 28 novembre i docenti della Scuola Media Pipitone diretta dalla preside Francesca Pantaleo, hanno promosso un incontro a tema tra gli alunni delle seconde classi della scuola secondaria di primo grado e gli alunni in ingresso provenienti dalla Scuola Primaria “G. Garibaldi”.

Si è iniziato con un momento di approfondimento scientifico avvalendosi della presenza della biologa nutrizionista Giusy Buda la quale ha posto l’accento su quelle che sono le esigenze energetiche e nutrizionali nell’età dell’adolescenza, suggerendo di fare una colazione abbondante e di nutrirsi in maniera variata e ben ripartita nel corso della giornata, non tralasciando di ricordare gli errori alimentari più frequentemente commessi dai più giovani. L’incontro ha assunto un taglio più conviviale ed internazionale: i ragazzi delle seconde medie hanno condiviso con i compagni più piccoli ricche e salutari colazioni preparate secondo i canoni della cucina italiana, francese, inglese, greca e araba.

You may also read!

cattivo umore

Il malumore

“Ordinariamente la gioia è accompagnata dal senso dell’umorismo, così evidente, ad esempio, in san Tommaso Moro, in san Vincenzo

Read More...

Assistenza alla comunicazione, associazione denuncia ritardi a Marsala. L’assessore: “Il servizio partirà la prossima settimana”

E’ passato un mese dall’inizio delle attività scolastiche presso le scuole marsalesi, ma il servizio di assistenza alla comunicazione

Read More...

Scacchi: cambi al vertice dell’A.D. Lilybetana

Si è riunito per la prima volta lunedi 15 ottobre il nuovo Consiglio Direttivo dell’A.D. Scacchi Lilybetana. Lo stesso

Read More...

Mobile Sliding Menu