L’energia di una “colazione perfetta” alla Scuola Media Pipitone

In Marsala, Scuola
Pipitone - colazione

Nell’ottica di favorire un corretto approccio con il cibo fin dall’infanzia, lo scorso 28 novembre i docenti della Scuola Media Pipitone diretta dalla preside Francesca Pantaleo, hanno promosso un incontro a tema tra gli alunni delle seconde classi della scuola secondaria di primo grado e gli alunni in ingresso provenienti dalla Scuola Primaria “G. Garibaldi”.

Si è iniziato con un momento di approfondimento scientifico avvalendosi della presenza della biologa nutrizionista Giusy Buda la quale ha posto l’accento su quelle che sono le esigenze energetiche e nutrizionali nell’età dell’adolescenza, suggerendo di fare una colazione abbondante e di nutrirsi in maniera variata e ben ripartita nel corso della giornata, non tralasciando di ricordare gli errori alimentari più frequentemente commessi dai più giovani. L’incontro ha assunto un taglio più conviviale ed internazionale: i ragazzi delle seconde medie hanno condiviso con i compagni più piccoli ricche e salutari colazioni preparate secondo i canoni della cucina italiana, francese, inglese, greca e araba.

You may also read!

Coppola e Sinacori

Sinacori e Coppola contrari alla legge sul Biotestamento

Sulla legge approvata dal parlamento sul Biotestamento, il gruppo consiliare di Marsala “Iniziativa Democratica e Popolare” ha diffuso una nota

Read More...
Milazzo Gucciardi

Elezione del presidente dell’Ars, l’indignazione di Gucciardi e Milazzo

Dopo l’elezione alla presidenza dell’Ars di Gianfranco Miccichè di Forza Italia, che si è avvalso del voto di 4

Read More...
INAM

Marsala, incidente in piazza Inam, due i feriti

Marsala, incidente in piazza Inam, due i feriti Incidente alle prime luci dell’alba in piazza Inam nel centro di

Read More...

Mobile Sliding Menu