Trapani, i carabinieri arrestano un piromane seriale

Gaspare De Blasi

Trapani, i carabinieri arrestano un piromane seriale

Condividi su:

giovedì 24 Maggio 2018 - 09:22
Badalucco

Badalucco

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Trapani, diretti dal Mar. Magg. Andrea Castaldi, hanno tratto in arresto Chysty Andrei Badalucco, 24enne residente a Trapani, già noto alle forze dell’ordine per svariati precedenti di Polizia.

I militari dell’Arma, intervenuti in occasione di diversi misteriosi incendi di autovetture avvenuti nell’ultimo periodo nei Comuni di Trapani ed Erice, raccogliendo informazioni e numerosi elementi investigativi, durante l’ attività d’indagine durata circa due mesi, hanno dato esecuzione, nella mattinata odierna, ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Trapani, su richiesta del P.M., titolare dell’indagine.

Il Badalucco è stato immortalato, soprattutto durante l’ultimo incendio, dalle telecamere di videosorveglianza di un esercizio pubblico. Le indagini esperite attraverso l’analisi di diverse ore di filmati riprese dalle telecamere di videosorveglianza dislocate nei luoghi degli incendi, hanno consentito di ricostruire 5 episodi incendiari avvenuti tra le notti di Pasqua sino al 14 maggio u.s. a danno di privati cittadini, che avevano lasciato le loro auto in sosta. Il giovane infatti appiccava gli incendi alle autovetture in maniera casuale e senza alcun motivo, solo per il piacere di vedere le auto bruciare e mettere in allarme Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco. Nessuna minaccia, nessuna estorsione, solo il gusto di appiccare le fiamme.

Gli incendi delle autovetture in diverse circostanze, data la notevole propagazione delle fiamme, lambivano altre autovetture, abitazioni civili ed esercizi commerciali, con il rischio di propagarsi anche a questi edifici mettendo a repentaglio l’incolumità degli ignari residenti durante le ore di sonno. Il tempestivo intervento degli uomini delle “Gazzelle dell’Arma” e dei Vigili del Fuoco di Trapani ha scongiurato il peggio. In alcuni casi si è reso necessario lo sgombero di alcune persone dalle loro case minacciate da fiamme e fumo.

Condividi su: