Politiche 2018: appuntamenti e dichiarazioni dei candidati

redazione

Politiche 2018: appuntamenti e dichiarazioni dei candidati

Condividi su:

sabato 24 Febbraio 2018 - 16:37
 “Incontrarsi e condividere impegno ed entusiasmo è il fulcro di questa campagna elettorale. Tanti i sostenitori ma anche i volontari che spontaneamente si avvicinano. Quest’ultima settimana di competizione sarà decisiva. Sono in giro per tutto il territorio del collegio, mi sono confrontata con molti cittadini, militanti, candidati, ma soprattutto mi sono confrontata con tanta gente comune che ha sposato un progetto – afferma la candidata Anna Maria AngileriLa voglia di ascoltare e di rappresentare al meglio questa terra mi rende forte nell’andare avanti, fino all’ultimo attimo utile di campagna elettorale. Il governo di centro sinistra ha investito molto in Sicilia: dal G7 al patto per il Sud, passando per gli incentivi per chi assume nel Mezzogiorno, senza dimenticare gli investimenti nelle infrastrutture. Per i giovani è già in campo la misura “Resto al sud”, l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno. “Per questo è necessario, vitale per l’Italia, che ci sia continuità. Altri passi avanti si faranno a cominciare dal mondo del lavoro, affinché si riconosca dignità ai lavoratori con il salario minimo e si investa pure nella formazione dei giovani. La sicilia è una terra piena di opportunità e per questo dobbiamo consentire ai nostri giovani di rimanere. Conterà la competenza e la concretezza in questa campagna elettorale ma anche la passione di chi, scommettendo, sta giocando una partita importante per l’Italia”.
.
Toni Scilla ha incontrato simpatizzanti e sostenitori ieri a Marsala per parlare di agricoltura e pesca,  presenti l’On. Stefano Pellegrino (FI) e l’europarlamentare Salvo Pogliese (FI).  “Condivido il vostro stato d’animo, capisco il vostro scoraggiamento ma vi assicuro che insieme rimetteremo in moto l’economia di pesca e agricoltura. Purtroppo – ha proseguito Scilla – il Governo Crocetta, incapace di ascoltare le esigenze di un intero territorio, e incapace di risolverne i problemi, ha creato ingenti danni economici e leso la dignità di imprenditori della terra e del mare”. “Insieme creeremo il giusto collegamento tra il territorio e il Governo regionale, e quindi una salda connessione tra il Governo regionale e quello nazionale per avere quindi maggior peso in seno all’Unione Europea dove essere artifici del nostro futuro”, ha chiuso così il suo intervento Scilla facendo anche riferimento alle incrinature create da un PSR anomalo e all’annosa questione delle quote tonno.
 .

Il candidato al Senato Paolo Ruggirello, augura buon lavoro al nuovo direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, il dottor Salvatore Requirez. «Conosco da tempo il dottor Requirez e ne ho sempre apprezzato le qualità umane e professionali – commenta Ruggirello -. Sono certo che saprà svolgere il suo compito con la competenza e la sensibilità istituzionale che già ha dimostrato sul campo. L’Asp provinciale non potrà che trarne giovamento».

Tiziana Pugliesi, candidata alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Trapani per il centro destra, pone l’accento sull’importanza strategica del porto e dell’aeroporto di Trapani, delle reti stradali e ferroviarie per la crescita economica del territorio e per lo sviluppo del turismo, ma anche sugli sforzi da compiere per rendere queste infrastrutture più moderne, efficienti e competitive. «Dobbiamo ripartire dal patrimonio di infrastrutture che abbiamo – afferma – ma lo dobbiamo migliorare. La mobilità delle persone e delle merci è un fattore di crescita e sviluppo importante per ogni territorio, e non possiamo pensare a delle programmazioni a breve termine, magari dettate dalla risoluzione delle contingenze. Il sistema dei trasporti mette in moto l’economia e assicura lo spostamento delle persone per lavoro, viaggi e turismo, e misura anche la modernità di un intero Paese. Abbiamo assistito inermi a questo stato di cose, ma adesso dobbiamo voltare pagina». «È necessario rendere l’aeroporto di Trapani-Birgi – continua l’avvocato Pugliesi – protagonista nel trasporto aereo per la Sicilia occidentale come lo era fino a poco tempo fa. La recente nomina dei nuovi componenti del Consiglio d’amministrazione dell’Airgest è sicuramente un fattore positivo, ma adesso occorre superare la fase di stallo in cui si trova l’aeroporto dopo che il Tar ha accolto il ricorso dell’Alitalia contro il bando per il co-marketing che era stato assegnato a Ryanair. La stagione estiva è alle porte, e questo territorio ha la necessità di avere una programmazione dei voli sicura, e sapere quale sarà il vettore o i vettori aerei che faranno viaggiare le persone da e per Trapani. Ce lo chiedono i nostri giovani che hanno investito sul turismo, le imprese dell’indotto, i nostri imprenditori, e tutte le persone di questo territorio che vivono fuori per lavoro».
 .
Ancora appuntamenti elettorali per la senatrice Pd Pamela Orrù, candidata alla Camera dei Deputati nel Collegio uninominale di Marsala. Domenica 25 febbraio, alle ore 10, l’esponente del Partito Democratico parteciperà all’incontro con i cittadini che si svolgerà nella sede del PD di via Marconi 5 a Salemi. Nella stessa giornata, alle 17, la senatrice Orrù prenderà parte all’assemblea aperta che si svolgerà a Custonaci in via Purgatorio 101.  Sempre nel pomeriggio di domenica 25 febbraio, appuntamento alle 19.30 all’hotel Mediterraneo in via Generale Arimondi 61, a San Vito Lo Capo. Lunedì 26 febbraio, alle ore 19, la senatrice Orrù incontrerà cittadini e simpatizzanti presso il comitato elettorale in via Spalti 17 a Trapani.

Condividi su: