Prima vittoria esterna per il Marsala calcio

redazione

Prima vittoria esterna per il Marsala calcio

Condividi su:

lunedì 16 Novembre 2015 - 17:00

Al termine di un match ben giocato, lo Sport Club Marsala 1912 ha conquistato il primo successo esterno stagionale. Gli azzurri, con un goal per tempo, sono riusciti ad espugnare il campo del Roccella grazie ad una doppietta di bomber Mattia Gallon ed hanno rilanciato le proprie quotazioni in chiave campionato. Dopo la sonante vittoria con la quarta forza del campionato, la Sarnese, capitan Riccobono e compagni hanno approfittato della brutta giornata degli amaranto, in partita solo per 20 minuti circa. Infatti, dopo la rete annullata al 21’a Carrozza per fuorigioco, i lilybetani hanno preso in mano le redini del gioco ed al 37’ sono riusciti a schiodare lo 0-0 grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Maiese. Gallon non ha fallito ed ha trasformato il penalty.

Nella ripresa, dopo una timida reazione dei locali, i ragazzi di coach Rosario Pergolizzi sono riusciti ad ipotecare i tre punti grazie alla seconda rete personale di Gallon che, al 30’, si è liberato bene in area ed ha supera Mittica con un tiro piazzato. Poco prima del triplice fischio finale, esattamente al 38’, il giovane   Sammartano,  a causa  di una brutta entrata su Criniti, ha incassato il primo giallo ed al 45’, in modo forse ingenuo, è finito anzi tempo sotto la doccia per via della seconda ammonizione.

Una vittoria che scaccia via le preoccupazioni dei tifosi e che, soprattutto, permette alla squadra di ritrovare quella serenità e quella fiducia nei propri mezzi per proseguire al meglio la stagione. Certamente, come dichiarato nei giorni scorsi dal d.s. azzurro, con il mercato dicembrino qualche rinforzo dovrà arrivare ma, almeno, la situazione di classifica allo stato attuale non è deficitaria, anzi permette di guardare con ottimismo al futuro.

Domenica prossima, al “Nino Lombardo Angotta”, arriverà la Leonfortese dell’ex Cortese che, dopo il pareggio interno con il Rende, si auspica di poter andare a punti in questo derby che si preannuncia molto interessante ed avvincente.

Condividi su: