Presentato il programma di Marsala in Festa. Da oggi manifestazioni per tutto il periodo delle festività natalizie

In Apertura, Iniziative, Marsala
natale

Si è appena conclusa la conferenza stampa relativa alla presentazione di “Marsala in Festa”, con un programma legato al periodo natalizio.

Erano presenti il sindaco Alberto Di Girolamo e gli assessori Andrea Baiata, Clara Ruggieri e Salvatore Accardi. La manifestazione oltre che dal comune è organizzata dalla Pro Loco 2.0.

“Avrà inizio già da questo pomeriggio con l’accensione dell’albero di piazza Loggia e proseguirà fino al 6 gennaio – ha detto il primo cittadino lilybetano -. Coinvolgeremo anche la contrade perché Marsala è il centro storico, ma anche la periferia. Ci saranno momenti di svago che vedranno protagonisti alternarsi lungo un percorso che attraverserà tutta la città. Il tutto nasce dalla  collaborazione tra il privato e pubblico. Abbiamo accolto con interesse il progetto che ha presentato la Pro Loco 2.0. L’importo totale di spesa per un mese di attività ludiche per il comune sarà di circa 20mila euro. Il partner interverrà con oltre 8mila euro”.

Clara Ruggieri ha detto anche che la manifestazione avrà anche un’appendice giorno 9 gennaio 2019 quando al teatro Impero si esibiranno Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

“Ringrazio il comune e i media partner per averci dato la possibilità di  organizzare anche quest’anno il Santa Claus Village che oltre ad essere itinerante avrà come location centrale la Villa Cavallotti che è stata rimessa a lucido in tempo di record e per la quale ringrazio l’assessore Salvatore Accardi – ha detto Mario Ottoveggio presidente della pro loco 2.0-. Saremo presenti su tutto il territorio comunale prevedendo manifestazioni a Strasatti, in contrada Cutusio, nel quartiere di Amabilina e in quello di via Istria. Per la ricorrenza della notte del 31 dicembre appuntamento in piazza Loggia per il brindisi di mezzanotte. Anche per l’Epifania saremo presenti nei vari quartieri nel giorno della vigilia e in piazza loggia il 6 gennaio”.

You may also read!

E’ morto l’insegnante Attilio Del Puglia

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Attilio Del Puglia, maestro conosciutissimo a Marsala per le sue doti

Read More...

Santa Pasqua, il messaggio del Vescovo Mogavero e un pensiero a Notre Dame

Qui il messaggio del Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero, in occasione della Santa Pasqua:

Read More...
Misteri

Misteri, il Questore di Trapani ringrazia Maestranze, Ceti e cittadini per “l’alta responsabilità”

A poche ore dalla conclusione della processione dei Misteri di Trapani il Questore della Provincia, vuole ringraziare l’Unione Maestranze

Read More...