Professione venditore: seminario al G55 di Partanna

In Partanna
Seminario G55 Partanna

“Sviluppare la capacità di vendita – La persuasione nel processo di vendita” è il tema di un seminario organizzato dal G55 Fab Lab e coworking, che si terrà venerdì 23 novembre alle ore 18, presso la sede a Partanna (in via Giuseppe Garibaldi n.63).

A introdurre i lavori sarà il sindaco del comune di Partanna, Nicolò Catania. A seguire relazionerà il coach, Patrick Forestieri, fondatore di Noema HR, la prima società italiana ad aver ricevuto la certificazione di servizi di coaching. Laureato in sociologia del lavoro, Forestieri opera come docente, in vari master nell’area gestione e risorse umane, e come project manager sullo sviluppo del personale, ma anche in ambito aziendale, come responsabile organizzazione e sviluppo delle risorse umane. Le tematiche, che saranno trattate, prevedono un punto sulla comunicazione alla vendita, proseguendo sugli stili relazionali e l’interactive persuasion model.

Si tratta di un seminario potenzialmente rivolto a chiunque, tenuto conto che il lavoro del venditore non incontra mai crisi. “Un bravo venditore infatti – si legge nella nota di presentazione dell’evento – può scegliere in quale azienda lavorare, anzi tutto, sapendo vendere se stesso, sia se voglia svolgere un’attività imprenditoriale, dipendente o come professionista. Sviluppare la reale capacità di vendere è fondamentale per aumentare le possibilità di successo. Un’efficace comunicazione permette al venditore di aumentare la redditività, fidelizzare clientela, fare la differenza con i concorrenti. Pertanto, è necessario conoscere e sviluppare le regole fondamentali alla base della vendita, ed è questo l’obiettivo di cui si fa promotore il G55, con questo evento, per diffondere la cultura del miglioramento”.

You may also read!

Nicoletta Indelicato

Un silenzio pieno di senso

Niente telecamere all’interno della Chiesa Madre, niente riprese. È stata questa la richiesta dei familiari di Nicoletta Indelicato che

Read More...

Gli applausi e i palloncini: l’ultimo saluto di Marsala a Nicoletta Indelicato (VIDEO)

Una giornata commovente, che difficilmente i marsalesi dimenticheranno. I quasi diecimila presenti ai funerali di Nicoletta Indelicato hanno gremito

Read More...

Al Cavour l’evento “I Figli sono come Aquiloni” per i papà e la primavera

La scuola dell’infanzia del II Circolo Didattico “Cavour” di Marsala per la festa del Papà ha organizzato una Maratona

Read More...

Mobile Sliding Menu