Prosegue il Festival del Tramonto a Marsala: ancora protagonisti la musica, il cibo, lo sport e la creatività

redazione

Prosegue il Festival del Tramonto a Marsala: ancora protagonisti la musica, il cibo, lo sport e la creatività

Condividi su:

domenica 22 Luglio 2018 - 17:25

Un parco trasformato in un grande cerchio che unisce gli sport e dedica uno spazio speciale al sogno e all’immaginazione che sono la sostanza delle fiabe. Questi saranno gli ingredienti del pomeriggio di domani, lunedì 23 luglio, dove, a partire dalle 18, il parco della Salinella ospiterà “Giochi e favole intramontabili”. Ad animare il pomeriggio per i più saranno le lettrici de “L’Albero delle Storie” che racconteranno favole sull’erba al calar del sole. Per tutti gli sportivi ci saranno I Fenici Rugby Marsala, ASD Città di Marsala, ASD Marsala Futsal, ASD Pallamano Marsala, ASD Basket Marsala. Evento nell’evento, il primo torneo di Ciappeddre a cura de “Il Marsalese medio”. Alle 21,30 il Festival ritorna al Monumento ai Mille per lo spettacolo “Human-Confini” proposto dalla The Vocal Academy di Riccardo Russo e Silvia Mezzanotte. Un’anteprima dello spettacolo che verrà presentato in teatro ad ottobre a cura della regista ed acting coach Giorgia Di Giovanni e della Vocal coach Giuliana Pantaleo con coreografie della dancing coach Angela Messina. Protagonisti saranno gli allievi dell’accademia perché credere nei giovani è coltivare bellezza.

Martedì 24 luglio alle ore 19 il Festival si sposta all’imbarcadero storico di Mozia, in riva allo Stagnone, dove sarà la volta dell’armonia con lo “Yoga del Sole” a cura dello “Spazio Yoga” di Valentina Giacalone. A seguire, alle 20,15 prenderà il via il “Canto delle Sirene”. Le vocalist Hulabop – Giuliana Pantaleo, Alessandra Signorino e Maria Luisa Pala, con l’elegante chitarra di Giuseppe Gambino – intratterranno i presenti con uno spettacolo che inizierà lungo le rive della riserva dello Stagnone. Poi dentro il ristorante Assud Mozia sarà servito un’apericena (costo 15 euro. prenotazione al numero 3899132942) per degustare la bellezza con il suggestivo sfondo del tramonto sullo Stagnone, annusando il profumo del sale misto alla vegetazione della laguna e con la bocca, grazie alle pietanze di Assud.

[su_slider source=”media: 106645,106646,106643,106642″ width=”800″ height=”600″]

Mercoledì 25 ancora un appuntamento per i più piccoli: alle 16,30 Castelli di Sabbia al Lido Playa Blanca. Alle 19 il Festival si sposta alle Due Rocche (Capo Boeo – Lungomare Colonnello Maltese Marsala) per “Versi al Tramonto – lettura di poesie inedite” per lasciarsi ispirare dalla bellezza di un prezioso paesaggio naturale per dar voce alla poesia che c’è in ognuno. L’evento è aperto a tutti coloro i quali conservano spazi poetici da condividere.

Alle 21,30 al Chianu du Curso Ranni in contrada Conca si terrà “Abballa lu Vesperu”: una serata tutta dedicata alla sicilianità realizzata in collaborazione con “I Picciotti da Conca” grazie alle performance del gruppo folk “Marsala n’festa” che vedrà la partecipazione dell’artista Peppe Genna che esporrà i suoi capolavori di pietra. Nella stessa serata sono previste degustazioni di prodotti tipici locali.

Ideatrice e curatrice della manifestazione è la professoressa Linda Licari, mentre il coordinamento culturale è della giornalista Chiara Putaggio. A promuovere ed organizzare il cartellone è il Comitato Festival del Tramonto e l’Associazione Vivere Marsala, con il patrocinio del Comune di Marsala, della Regione siciliana, di Camera di Commercio di Trapani e CNA (confederazione nazionale artigiani), con il sostegno di  Zicaffè, Sigel, Autosicura, Lab 79, Allianz, Millecaffe’, Bonomo Gomme, Giacalone Pasta, Il Dolce di Nino e Bella e in collaborazione con: La Bottega della Ceramica, le associazioni Ciuri, L’aquilone e il melograno, Pro Loco Marsala, The Vocal Academy, Officina artistica Carpe Diem, Il Marsalese Medio, Solidalia, Pega, I Vicoli del Mediterraneo, Emozione Danza, Spazio Yoga, Albero delle Storie, L’Altra Palestra, I Fenici Rugby Marsala, ASD Città di Marsala, Motoclub Marsala FMI “R. Pasolini”, Nuova Pallacanestro Marsala, Calcio Marsala Futsal, Fight club Marsala, Ortopedia Galanti, Comir Group, Assud Mozia, Arini e Pugliese, Circolo Velico, Libreria Mondadori.

Condividi su: