Raffaele Sollecito a Trapani per presentare il suo libro

redazione

Raffaele Sollecito a Trapani per presentare il suo libro

Condividi su:

mercoledì 16 Novembre 2016 - 17:11

“Un passo fuori dalla notte” è il titolo del libro di Raffaele Sollecito, noto alle cronache nazionali perché accusato, insieme ad Amanda Knox dell’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto nel 2007.  È il 27 marzo 2015 quando, assolvendo definitivamente gli imputati «per non aver commesso il fatto», la Corte di Cassazione chiude uno dei casi più controversi della storia giudiziaria italiana.

Sollecito sarà a Trapani il prossimo 26 Novembre alle ore 17,00 presso la Sala Principe di Napoli, in occasione di una presentazione organizzata dal Kivanis di Valderice in collaborazione con l’emittente Telesud. Interverranno, oltre all’autore: Nicolò Renda, gli avvocati Nino Marino e Giacomo Frazzitta, il presidente dell’accademia Kandinskij Silvia Guaiana, il Presidente del Kiwanis Valderice Doriana Cutino. A moderare il giornalista Wolly Cammareri.

Sono passati otto anni da quel 1º novembre 2007. Sollecito – che ha trascorso quattro anni di carcere, di cui una parte in regime di isolamento – racconta la sua esperienza in un libro: dalla sua infanzia a ciò che successe quella tragica sera in cui Meredith morì, a ciò che significa per un ragazzo di 23 anni entrare in un vortice mediatico e scontare questa lunga pena. Di lui infatti si è detto e letto di tutto e lo si è rapidamente trasformato in un mostro da prima pagina, giustificando nell’opinione pubblica le tesi dell’accusa che lo volevano spietato assassino.

Condividi su: