Reddito di maternità, raccolta firme a Marsala con il Popolo della Famiglia

redazione

Reddito di maternità, raccolta firme a Marsala con il Popolo della Famiglia

Condividi su:

mercoledì 16 Gennaio 2019 - 17:15

“In un’Italia che non fa più figli e invecchia inesorabilmente, il reddito di maternità rappresenta un investimento forte e concreto per il futuro di tutto il Paese”. Questo ha dichiarato Giuseppe Azzarito, membro del Coordinamento nazionale del Popolo della Famiglia, in vista dell’appuntamento per la raccolta firme che si terrà a Marsala venerdì 18 gennaio, dalle ore 8:30 alle ore 13:00, presso il bar “Lo Stagnone” in corso A. Gramsci.

“Il desiderio di maternità di molte donne – ha poi continuato Azzarito – si scontra oggi con l’enorme difficoltà di conciliare la vita lavorativa con quella familiare, specie in concomitanza con la nascita di un figlio. A ciò si aggiunge l’emergenza della precarietà economica che investe un numero crescente di famiglie con minori, e che in taluni casi spinge le donne perfino ad abortire. Per questo vogliamo che sia riconosciuta alle neo-mamme un’indennità pari a 1.000 euro al mese per i primi otto anni di vita del figlio, che diventi vitalizia alla nascita del quarto figlio o alla nascita di un figlio disabile”.

“Firmare per il reddito di maternità – ha poi concluso – significa promuovere la cultura della vita, sempre più minacciata dai falsi miti di progresso, e riconoscere l’insostituibile funzione sociale che la donna-madre svolge quotidianamente a beneficio di tutta la comunità”.

Condividi su: