Regionali, gli appelli al voto e le dichiarazioni dei candidati della Provincia di Trapani

redazione

Regionali, gli appelli al voto e le dichiarazioni dei candidati della Provincia di Trapani

Condividi su:

mercoledì 01 Novembre 2017 - 16:18

Continuano gli incontri elettorali in vista delle imminenti elezioni regionali del prossimo 5 novembre. Silvia Calvanico, candidata per Forza Italia, interviene sull’aeroporto di Birgi. Dopo l’incontro con il Presidente di Airgest S.p.A., Franco Giudice, Calvanico ha avanzato le sue proposte. “Come ha recentemente detto il senatore Antonino D’Alì, è impensabile che la Regione Siciliana si sia totalmente disinteressata all’aeroporto di Trapani e che i deputati della nostra Provincia, soltanto oggi, in campagna elettorale, si siano resi conto dell’importanza dell’aeroporto. Scriverò– aggiunge – ai vertici di Governo a tutti i livelli”.

Il candidato Francesco Salone di Popolari e Autonomisti – Idea Sicilia, stamani ha inviato una lettera al Commissario Straordinario del comune di Trapani con la quale esorta il dott. Francesco Messineo “… a rivedere la Sua decisione» e «a rendersi interprete della volontà della maggioranza dei cittadini trapanesi che confidano nella amministrazione commissariale e, quindi, a partecipare all’accordo di co marketing. Il definitivo rifiuto ad aderire all’iniziativa “Co marketing” volta a implementare il turismo in provincia di Trapani è un  danno gravissimo e inaccettabile per l’economia della città di Trapani che delle azioni di co-marketing, fino ad oggi sostenute, è stata la più beneficiata. Su simili argomenti, d’indiscutibile importanza, non si può continuare ad essere approssimativi e seminare continue incertezze”.

Sull’aeroporto “Vincenzo Florio” interviene anche il candidato del PD, Paolo Ruggirello: “Non serve solo per il Turismo, ma serve anche come tratta sociale per chi studia e per chi da questa Provincia si sposta per lavoro, serve alle imprese per esportare le proprie produzioni, insieme dobbiamo cercare le soluzioni perché questo aeroporto diventi ancora di più volano per l’economia”.

Si chiama “Vento di cambiamento” la festa di chiusura della campagna elettorale di Stefano Pellegrino, candidato di Forza Italia, che si svolgerà domani, 3 novembre dalle 20.30 in poi a Porta Nuova. “Chiamo a raccolta tutte le forze moderate che vogliono ribadire che il cambiamento è possibile votando i politici che rappresentano professionalità, impegno ed onestà. È l’occasione della svolta e del riscatto e per ridare speranza ai giovani ed ai siciliani tutti”. Nel corso della festa giovani musicisti si esibiranno a suon di rock con degustazione di prodotti locali. Alla serata parteciperanno i movimenti politici del territorio che sostengono l’onorevole Stefano Pellegrino.

Il Movimento dei Forconi invece annuncia il sostegno all’avvocato Roberto La Rosa, candidato alla presidenza della Regione siciliana e ai candidati nelle liste dei ‘Siciliani liberi’.

La candidata dell’Udc Eleonora Lo Curto, si rivolge ai cittadini:C’è un’intera deputazione che chiede il vostro consenso ma è responsabile di non aver difeso il nostro territorio, a partire dall’ aeroporto che rischia di essere abbandonato dalla Ryanair; che ha girato lo sguardo mentre veniva approvato il “Piano Paesaggistico” che blocca ogni iniziativa turistica e imprenditoriale. Mi candido nell’UDC a sostegno di Musumeci che sarà il presidente di tutti i siciliani, che lavorerà con impegno e determinazione per ridurre la disoccupazione oggi al 40%, che saprà costruire un modello di sviluppo che porterà risorse e investimenti. Vi chiedo di votarmi per quello che ho saputo fare attraverso leggi per l’edilizia, per la pesca, l’agricoltura, la piccola e media impresa”.

Condividi su: