Regionali, ultimi incontri e chiusure di campagna elettorali per i candidati della Provincia

redazione

Regionali, ultimi incontri e chiusure di campagna elettorali per i candidati della Provincia

Condividi su:

giovedì 02 Novembre 2017 - 16:39

Regionali, ultimi incontri e chiusure di campagna elettorali per i candidati della Provincia

Ultimi giorni di campagna elettorale per Paolo Ruggieri, candidato in “Diventerà Bellissima” per Musumeci Presidente. Sono state giornate esaltanti in giro per l’intera provincia dove, in ogni singolo comune, Ruggieri si è incontrato con gli elettori raccogliendo le loro istanze e proposte. Ruggieri chiuderà questa sera al comitato di Petrosino la campagna elettorale di quella zona alle ore 21,30. Domani alle ore 19 chiusura a Trapani e alle 21,30 grande festa presso il comitato di Via Roma a Marsala, che accoglierà gli elettori e simpatizzanti sin dalle 20,00 per chiudere tutti insieme un percorso elettorale fatto nel rispetto degli altri partecipanti e con la consapevolezza che la squadra creatasi attorno alla candidatura di Paolo Ruggieri, in caso della probabile elezione, si assumerà una grande responsabilità nei confronti della popolazione provinciale, e per le istanze che perverranno dal territorio in quanto indiscutibile punto di riferimento di Musumeci.

L’On. Eleonora Lo Curto candidata nell’UDC-Musumeci Presidente al rinnovo del Parlamento regionale continua il suo tour per la Provincia. Nel rispetto della giornata di commemorazione dei defunti l’On. Lo Curto continuerà a incontrare amici e sostenitori della città di Petrosino. Successivamente sarà presente in diverse contrade di Marsala dove gruppi di sostenitori hanno organizzato incontri nelle varie borgate.

Un incontro urgente con il Commissario Stroardinario del Comune di Trapani, Francesco Messineo. Lo ha chiesto il deputato questore all’Ars, on. Nino Oddo, per affrontare la questione della mancata adesione dell’Ente al nuovo piano di co-marketing con Ryanair. “Chiederò al Commissario di rivedere la posizione assunta che compromette serieamente lo sviluppo economico della città oltre ad avere ripercussioni negative sull’occupazione nel settore turistico-ricettivo”– ha sottolineato. Intanto, proseguendo il suo tour elettorale che lo vede candidato per il rinnovo dell’Ars nella lista “Sicilia Futura-PSI”, l’on. Oddo oggi sarà a Pantelleria per partecipare alle 17.30, presso il Centro Culturale “Vito Giamporcaro”, ad un incontro promosso dai socialisti Angelo Siragusa, vice sindaco e assessore comunale, e Sandro Casano, Presidente del consiglio comunale dell’Isola. Si parlerà di sanità, agricoltura, trasporti, corpo forestale. L’on. Oddo illusterrà le iniziative che intende intramprendere  per la risoluzione delle problematiche e ascolterà le istanze dei cittadini.

Il candidato Enzo Testagrossa di “Noi con Salvini” che appoggia la lista “Nello Musumeci presidente”, ha incontrato gli elettori a Trapani e ha parlato di economia e di soluzioni mirate a risolvere lo stato di crisi in cui versa l’economia siciliana oramai in uno stato più che precario se non disperato. Testagrossa ha parlato di cambiamento necessario per far ripartire la Sicilia e lui, da commercialista abituato ad avere a che fare con i lavoratori, ha il polso esatto della situazione economica locale. “Ci vuole coraggio e io so e voglio farlo. Abbiate coraggio anche voi e datemi fiducia”.

“Il nuovo governo regionale dovrà prestare molta attenzione al Mediterraneo, che non solo è spazio di pesca e di intersezioni socio economiche di tutti i Paesi rivieraschi ma è crocevia di Asia, Africa ed Europa. Il Mare Nostrum gioca un ruolo strategico a livello globale ed è un dovere tutelare lavoro e vite umane”, ha detto Toni Scilla agli equipaggi all’ascolto.“A parte le questioni strettamente economiche è prioritario un intervento politico robusto in grado creare i giusti equilibri tra i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo a tutela dell’incolumità di quanti in mare lavorando a prescindere dalla loro nazionalità”, ha concluso il candidato di Forza Italia. Oggi Scilla proseguirà il suo tour elettorale, giunto ormai alle ultime ore, su tutto il territorio provinciale. Domani alle ore 22,00 in piazza Mokarta a Mazara del Vallo comizio di chiusura della campagna elettorale.

Il candidato all’Assemblea regionale siciliana nella lista Sicilia Futura, Giacomo Scala, chiuderà la sua campagna elettorale domani sera (3 novembre) ad Alcamo. L’appuntamento è fissato per le ore 20.30 a piazza Mercato. Al fianco dell’ex sindaco di Alcamo ci sarà anche l’onorevole Salvatore Cardinale, sul palco insieme a Giacomo Scala per l’appello finale al voto del prossimo 5 novembre.

 La festa di chiusura della campagna elettorale di Stefano Pellegrino, candidato di Forza Italia, si svolgerà Venerdì 3 novembre dalle h. 20.30 in poi a Porta Nuova, Marsala. Vento di cambiamento, questo il titolo della festa, che vedrà susseguirsi sul palco band di giovani musicisti di marsala e dintorni oltre che lo stesso candidato on. avv. Stefano Pellegrino, chitarrista ed appassionato di musica. Chiamo a raccolta tutti coloro che credono nel cambiamento, è l’occasione della svolta e del riscatto – afferma l’on. Stefano Pellegrino – con la professionalità, onestà ed impegno, dopo anni di malgoverno, abbiamo la possibilità di scrivere una nuova pagina per la Sicilia”. Vento di cambiamento, Venerdì 3 novembre dalle ore 20.30 a Porta Nuova, Marsala, prevede il susseguirsi sul palco di giovani artisti con vari generi musicali, oltre al rock, e la degustazione di prodotti tipici locali. Alla serata parteciperanno i movimenti politici del territorio che sostengono l’onorevole Stefano Pellegrino: il gruppo di Castellammare del Golfo, Noi Marsalesi/Liberi, Gibellina per noi, Io amo Campobello, Grande Santa Ninfa, insieme ad altri elettori della provincia di Trapani.

Condividi su: