Rete Punica, al via ai tre progetti degli studenti marsalesi per il sociale e l’ambiente

redazione

Rete Punica, al via ai tre progetti degli studenti marsalesi per il sociale e l’ambiente

Condividi su:

lunedì 17 Dicembre 2018 - 16:59

Un intero ambiente cucina idoneo ad essere utilizzato da persone con disabilità, un’innovativa panchina con pannello solare, dotata di altri comfort e pensata per il centro storico della città, delle cornici creative rappresentanti Marsala e ideate ad hoc per essere “finestre” sul meraviglioso panorama della laguna dello Stagnone.

I tre progetti consegnati per il concorso di idee “Officine e Botteghe Aperte 2018”, indetto da Rete Punica e indirizzato ai diplomandi delle scuole marsalesi, si presentano pregni di valori come sensibilità al sociale e senso di appartenenza alla propria città. Forza di volontà, come ha affermato la coordinatrice del progetto Renata Messina, aggiunta alla volontà di rendersi utili oltre che di vincere un viaggio a Dubai che per i ragazzi può essere esperienza di crescita. I progetti sono stati presentati con spiegazioni ben articolate, disegni in 3D e modellini.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti nel creare belle sinergie tra i ragazzi che presto si affacceranno al mondo del lavoro e imprenditori e liberi professionisti che probabilmente un giorno avranno bisogno dei loro talenti per consolidare il successo delle loro attività imprenditoriali”, dichiara Mario Figlioli, presidente di Rete Punica. I tre progetti presentati saranno presto sottoposti al vaglio di una giuria tecnica che decreterà il vincitore. I team sono: “Adalet” dell’Istituto Tecnico Industriale con il progetto “Sinossi Kitchen 4 All” (formato da Gianmarco Piccione, Vito La Rosa, Francesco Cammarata, Nicholas Pantaleo, Giacomo Valenza); “Rocket” del Commerciale “G. Garibaldi” con il progetto “La tua foto in un quadro” (formato da Gilda Genna, Dennis De Maria, Gianpietro Morana, Paola Parrinello, Vito Emanuele Pipitone); “Pipitone” sempre dell’Istituto Commerciale con “Il ritrovo” (formato da Daniel Pipitone, Francesca Alagna, Vincenza Caradonna, Alessia Casubolo, Anna Scurti).

Condividi su: