Riapre a Marsala “La Corte dei Mangioni”, il ristorante dello chef Peppe Agliano

In Enogastronomia, Pubbliredazionali
chef Peppe Agliano

Cucina di qualità, ricerca, rivisitazione dei piatti tradizionali, in un ambiente in cui cortesia e professionalità conducono i palati più esigenti in un viaggio di indimenticabili suggestioni.
Riapre così i battenti a Marsala “La Corte dei Mangioni”, con l’immutato fascino all’interno dell’antico quartiere ebraico che suscita da sempre emozioni romantiche grazie all’atmosfera generata dal calore delle luci e dall’arredamento di un tempo. Dopo un lungo viaggio lavorativo in giro per il mondo, culminato in luoghi del turismo italiano – e anche siciliano – per eccellenza (Versilia e Puglia tra gli altri), lo chef Agliano torna all’antico amore, con la necessità di riproporre la sua arte culinaria, mai dimenticata, fatta di bellezza, immaginazione, romanticismo ed emotività nel centro storico di Marsala.
Un ritorno atteso, non solo dai più affezionati, che da tempo ne reclamavano la piena attività nella città in cui per anni la Corte ha rappresentato la cucina d’eccellenza che unisce una buona dose di creatività a un solido sguardo ai sapori della tradizione, “raccontati” con passione e dovizia di particolari per ciascun piatto. Un ritorno che sancisce il trionfo del buon cibo e la ‘sua carta d’identità’, del design culinario che stupisce e dei sapori omaggiati nella loro essenza, dall’antipasto al dolce, come difficilmente capita di assaporarli.
Novità dell’edizione 2018 della “Corte dei Mangioni”, sarà una saletta privata, attigua al locale, immersa in un’atmosfera intima e confortevole, perfetta per aperitivi in buona compagnia, prima di un tuffo nelle specialità del ristorante.

You may also read!

Pallamano Femminile Marsala verso la A1, domani incontro con la stampa

La squadra di Pallamano femminile di A2, Leali Marsala, a suon di vittorie, ha conquistato il diritto a partecipare

Read More...
ragazzo coma

Si è risvegliato dal coma il giovane che era stato schiacciato da un camion

Si è risvegliato, in modo a quanto sembra autonomo, Manuele Bendahmane. Il giovane marsalese di origine marocchina, era stato

Read More...

Percorso emozionale col body-fly per gli Scout Agesci Marsala 2

Il mondo dei nostri giovani, oggi, ha grosse difficoltà a vivere le proprie emozioni, i propri stati d’animo. Tutti

Read More...