Riapre a Marsala “La Corte dei Mangioni”, il ristorante dello chef Peppe Agliano

In Enogastronomia, Pubbliredazionali
chef Peppe Agliano

Cucina di qualità, ricerca, rivisitazione dei piatti tradizionali, in un ambiente in cui cortesia e professionalità conducono i palati più esigenti in un viaggio di indimenticabili suggestioni.
Riapre così i battenti a Marsala “La Corte dei Mangioni”, con l’immutato fascino all’interno dell’antico quartiere ebraico che suscita da sempre emozioni romantiche grazie all’atmosfera generata dal calore delle luci e dall’arredamento di un tempo. Dopo un lungo viaggio lavorativo in giro per il mondo, culminato in luoghi del turismo italiano – e anche siciliano – per eccellenza (Versilia e Puglia tra gli altri), lo chef Agliano torna all’antico amore, con la necessità di riproporre la sua arte culinaria, mai dimenticata, fatta di bellezza, immaginazione, romanticismo ed emotività nel centro storico di Marsala.
Un ritorno atteso, non solo dai più affezionati, che da tempo ne reclamavano la piena attività nella città in cui per anni la Corte ha rappresentato la cucina d’eccellenza che unisce una buona dose di creatività a un solido sguardo ai sapori della tradizione, “raccontati” con passione e dovizia di particolari per ciascun piatto. Un ritorno che sancisce il trionfo del buon cibo e la ‘sua carta d’identità’, del design culinario che stupisce e dei sapori omaggiati nella loro essenza, dall’antipasto al dolce, come difficilmente capita di assaporarli.
Novità dell’edizione 2018 della “Corte dei Mangioni”, sarà una saletta privata, attigua al locale, immersa in un’atmosfera intima e confortevole, perfetta per aperitivi in buona compagnia, prima di un tuffo nelle specialità del ristorante.

You may also read!

Strage Via D'Amelio

Scrive Marianna Laudicina su via D’Amelio, la memoria e la consapevolezza

Vi siete emozionati oggi? Vi siete battuti il petto ascoltando i loro nomi? Avete fatto le vostre belle kermesse?

Read More...
Asp Trapani

Asp, al via la riorganizzazione e le prenotazioni negli Sportelli CUP della Provincia

Un nuovo applicativo informatico è stato installato negli sportelli CUP (Centro unico prenotazioni) dell’intera Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, che

Read More...
Kebrillerà

Torna Kebrillerà alle Cantine Fina: vino al tramonto e la musica di Lello Analfino & Tinturia

Torna anche quest’anno la rassegna di musica e vino al tramonto “Kebrillerà” alle Cantine Fina. Si tratta di un

Read More...

Mobile Sliding Menu