Un ricco week end a Marsala: arte, musica, poesia, convegni e Giornate FAI di Primavera

Claudia Marchetti

Un ricco week end a Marsala: arte, musica, poesia, convegni e Giornate FAI di Primavera

Condividi su:

giovedì 19 Marzo 2015 - 12:32

Di seguito i tanti appuntamenti che arricchiscono il week end a Marsala. Domani, venerdì 20, si inaugura al Convento del Carmine (ore 18) la personale di Sara Lo Presti. “”Emozioni””, questo il tema della mostra, si potrà visitare fino al 29 marzo.

Mostra Lo Presti

Mostra Lo Presti

In seratail jazz all’Enoteca comunale di Palazzo Fici (ore 21.30) è proposto dai Blue Jive: Tony Marino (voce), Giuseppe Montalbano (chitarra), Claudio Guarcello (piano) e Andrea Di Fiore (contrabbasso).

Alla stessa ora, al Baluardo Velasco, il live show di Mario Incudine: con la sua band, propone ““Canzoni Scordate””.

Sabato 21, nel Complesso San Pietro (ore 17), il convegno organizzato dal “Movimento Italiano Casalinghe Marsala” (MOICA) su “L’’alimentazione quotidiana: i cibi che aiutano a star bene”.

In serata, al Baluardo Velasco (ore 21), “”MARSALA LEGGE POESIA”: l’evento si propone di raccogliere fondi per l’Associazione “Amici del Terzo Mondo”.

Mario Incudine

Mario Incudine

Domenica 22, è l’ultima giornata in cui si può visitare l’Altare di San Giuseppe allestito nella Chiesa di San Francesco (sull’omonima piazza dell’ex Ospedale): ingresso ore 10/12 e 16/19.

Nel pomeriggio, a Palazzo Burgio (ore 18.30) il concerto del duo pianistico Aventaggiato-Matarrese per la Stagione Concertistica organizzata dall’associazione ” L. Van Beethoven”.

In serata, altro appuntamento all’Enoteca comunale (ore 22.30): il jazz è quello di “Fabrizio Cassarà Trio”.

Altare di San Giuseppe

Festa di San Giuseppe

Intanto, domani al via a Marsala le “Giornate Fai di Primavera”. Fresca del “Premio Speciale Expò”, la Laguna dello Stagnone – tra i Luoghi del Cuore più votati – è la protagonista di questo evento. Sia sabato che domenica, punti di raduno (ore 9.30) l’imbarcadero Storico, le Saline Ettore Infersa (MammaCaura) e l’imbarcadero di Santa Maria (Le Vie del Vento): gli studenti “apprendisti ciceroni” vi guideranno alla scoperta dello straordinario ecosistema naturalistico. Diverse le iniziative collaterali in programma: canti dei Salinari, Gruppi folk, spettacoli Teatrali ed esibizione Kitesurf. Domenica 22, un fuoriprogramma FAI speciale. Dalle ore 10 alle 13, visita alla Chiesa di Santa Maria della Grotta (Piazza Stadio) con guide d’eccezione: Maria Luisa Famà, Maria Grazia Griffo ed Eleonora Romano. Nella stessa giornata, la FIAB organizza una passeggiata in bicicletta lungo la Riserva: partenza da Piazza Loggia alle ore 10.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta