Alla Riserva Bosco d’Alcamo si inaugura la quarta edizione di Arabafenice

redazione

Alla Riserva Bosco d’Alcamo si inaugura la quarta edizione di Arabafenice

Condividi su:

mercoledì 26 Luglio 2017 - 16:06

L’ARABAFENICE giunge così alla quarta edizione, mantenendo il solco tracciato dalle “conversazioni” che durante queste tre stagioni hanno arricchito di cultura l’estate qui su quasi in cima al nostro Monte Bonifato. “Anche quest’anno faremo un viaggio artistico attraverso la musica, la letteratura, le arti visive, senza tralasciare la natura e l’osservazione astronomica. Così come continueremo le collaborazioni con i nostri amici operatori culturali che svolgono le loro attività in altre sedi e che volentieri sposano il nostro progetto. Mi sta particolarmente a cuore ringraziare Giuseppe Cutino per avermi lasciato il timone di questa nostra rassegna che con affetto voglio dedicare al sorriso e alla leggerezza di mio fratello Alessio”. Queste le parole del direttore artistico Vito Lanzarone.

“CLUB DE …” JAZZ TRIO

Giacomo Bertuglia Bassista/contrabbassista di formazione autodidatta, ha partecipato a varie “ clinics” tenute dai maestri  Enzo Pietropaoli, Furio Di Castri, Cameron Brown, John Taylor ecc.

Francesco Giacalone Nasce a Marsala nel 93, inizia giovanissimo lo studio del clarinetto con il M° Nicola Giammarinaro. partecipa a diverse masterclass con musicisti di livello internazionale quali Bill Smith, Gabriele Mirabassi, Enrico Rava, Fabrizio Meloni, Maurizio Giammarco.

Michele Pantaleo Chitarrista e insegnante, diplomato in Flauto al Conservatorio V. Bellini di Palermo.Già chitarrista dell’ Orchestra Jazz Siciliana e docente presso la Scuola Popolare del Brass Group di Palermo, ha al suo attivo varie partecipazioni in attività concertistiche e in registrazioni in studio come turnista e arrangiatore.

Condividi su: