Rissa e lesioni personali: la polizia di Marsala arresta tre migranti ospiti nel centro A.C.O.S.

Audrey Vitale

Rissa e lesioni personali: la polizia di Marsala arresta tre migranti ospiti nel centro A.C.O.S.

Condividi su:

sabato 25 Luglio 2015 - 12:09

Tre ospiti del centro di accoglienza straordinaria A.C.O.S.  sono stati arrestati per rissa e lesioni personali aggravate, nella giornata di giovedì 23 luglio dalla Polizia di Stato del commissariato di Marsala.

Hope Efe Ugbodaga, nato in Nigeria, classe 95’, Simbala Dambele, nato in Mali, classe 84’ e Zakaria Tounkara , nato in Mali, classe 76’, sono stati i protagonisti di un’animata lite e gli operatori del centro hanno prontamente chiamato la Polizia.

La violenta rissa, secondo la ricostruzione della Polizia locale, è probabilmente riconducibile futili motivi.  Nonostante le evidenti ferite riportate, i migranti hanno rifiutato di sottoporsi alle cure mediche del caso. I tre uomini, alloggiati tutti nella stessa stanza, erano venuti alle mani per motivi legati alla pulizia dei locali. Durante la colluttazione, i tre si sono feriti reciprocamente alla fronte ed alle braccia con dei coltelli, poi rinvenuti nel lavandino sporchi di tracce ematiche e prontamente sequestrati. Tutti e tre hanno riportato lesioni da arma da punta e taglio con prognosi di 15 giorni. Gli uomini sono stati accompagnati in Commissariato, dichiarati in stato di arresto e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo.

A seguito della convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria, che ha avallato l’operato degli agenti operanti, gli stessi hanno patteggiato una pena di 2 mesi di reclusione.

Condividi su: