Rubato un semaforo a Mazara. Cristaldi: “Come si può compiere un gesto così stupido?”

In Mazara

“In questi anni abbiamo assistito a tutto e il contrario di tutto, ma il furto di un semaforo ancora ci mancava. Come può una mente umana progettare e compiere un gesto tanto inconsulto e stupido? Non bastavano i ripetuti furti dei contenitori per la raccolta differenziata, che peraltro sono rintracciabili attraverso appositi microchip. Questa notte hanno pure rubato il semaforo posto all’incrocio tra la Via Salemi e la Via Rosario Ballatore. Il palo di sostegno del semaforo non sono riusciti a portarlo via perché ben saldato al suolo, altrimenti avrebbero portato via anche quello. Se la cosa non fosse grave e pericolosa ci sarebbe da pensare che chi ha compiuto tale gesto ha necessità di una regolamentazione del traffico dentro casa”.

Lo ha detto il sindaco di Mazara Nicola Cristaldi, esprimendo amarezza per il furto del semaforo posto all’incrocio tra la Via Salemi e la Via Rosario Ballatore, un incrocio stradale molto pericoloso.

Il Comando della Polizia Municipale si è già attivato per la immediata sostituzione del semaforo. Nelle more che l’impianto torni perfettamente a funzionare l’amministrazione invita tutti gli automobilisti e centauri che transitano nell’incrocio di prestare la massima attenzione e rispettare il codice della strada.

You may also read!

“Il sorriso del pinguino”, una pagina Facebook “solidale” in memoria di Francesca Agate

La scomparsa prematura e repentina di Francesca Agate – giovane ingegnere attivista nel territorio petrosileno – ha scosso e

Read More...

Il quadro di Maria SS del Rosario sbarca dallo Stagnone, folla di fedeli

Grande partecipazione sul Lungomare dello Stagnone, dove tantissimi fedeli si sono radunati per accogliere lo sbarco del quadro di

Read More...

Un anno dopo: omaggio all’artista marsalese Vito Linares

Già è passato un anno da quando il noto artista marsalese, Vito Linares, ci ha lasciato. Mi piace ricordarlo

Read More...

Mobile Sliding Menu