San Pio da Pietralcina, le reliquie presso la Parrocchia San Filippo e Giacomo

In Eventi, Marsala, Religione
Padre Pio

Quest’anno si rinnova l’appuntamento religioso per la parrocchia di San Filippo e Giacomo che accoglie le reliquie di San Pio da Pietralcina, presbitero italiano dell’Ordine dei frati minori dei cappuccini. La Chiesa cattolica lo venera come Santo e ne celebra la memoria liturgica nella giornata del 23 settembre.

Una settimana ricca di appuntamenti religiosi e di preghiere quella che si terrà presso la parrocchia di SS. Filippo e Giacomo. Ogni giorno, a partire dal 17 settembre e fino a domenica 23, si celebrerà la Santa Messa, preceduta dal Santo Rosario con le benedizioni per i malati con il guanto del Santo. Padre Giuseppe Sammartano, parroco della chiesa, celebrerà l’eucaristia e ospiterà Fra Giuseppe Bennici, frate minore che per l’occasione visiterà i malati gravi.

Nelle giornate di giovedì, 20 settembre, venerdì e sabato alle 18.30 si terrà la celebrazione della Santa Messa e a seguire la benedizioni per le famiglie, i gruppi pastorali, i bambini, gli anziani, oltre a quanti si recheranno sul posto. Sabato, 22 settembre, la Parrocchia rimarrà aperta tutta la mattina, fino alle 12.30, per le confessioni. La piazza della chiesa si vestirà a festa, sabato sera, per un momento di fraternità e condivisione con le degustazioni di zabbina, formaggi e panini con la salsiccia. Un angolo della piazza verrà adibito a fattoria per fare avvicinare i bambini alla sensibilità del mondo animale. Domenica 23 settembre, giorno consacrato a San Pio, si celebreranno due messe alle 11.30 e alle 18,30. Chiunque volesse, in forma privata, potrà recarsi presso la Chiesa di SS. Filippo e Giacomo per venerare le reliquie e per un personale momento di preghiera.

You may also read!

Petrosino, al plesso “Fanciulli” rubate le attrezzature: “Sconfitta sociale”

“La scuola dovrebbe essere percepita come luogo di sicurezza, di tutela, di sviluppo di valori, di legalità, di fiducia

Read More...
Ambulanza

Incidente in via Bue Morto, grave una ragazza alla guida dello scooter

In via Bue Morto, nel tardo pomeriggio di oggi, uno scooter guidato da una minorenne di 14 anni, si

Read More...
Polizia

Polizia: il report consuntino di tutte le attività in Provincia di Trapani

Report consuntivo dell’attività svolta dalla Polizia di Stato in Provincia di Trapani dal 11 al 17 novembre 2018 Personale

Read More...

Mobile Sliding Menu