San Pio da Pietralcina, le reliquie presso la Parrocchia San Filippo e Giacomo

In Eventi, Marsala, Religione
Padre Pio

Quest’anno si rinnova l’appuntamento religioso per la parrocchia di San Filippo e Giacomo che accoglie le reliquie di San Pio da Pietralcina, presbitero italiano dell’Ordine dei frati minori dei cappuccini. La Chiesa cattolica lo venera come Santo e ne celebra la memoria liturgica nella giornata del 23 settembre.

Una settimana ricca di appuntamenti religiosi e di preghiere quella che si terrà presso la parrocchia di SS. Filippo e Giacomo. Ogni giorno, a partire dal 17 settembre e fino a domenica 23, si celebrerà la Santa Messa, preceduta dal Santo Rosario con le benedizioni per i malati con il guanto del Santo. Padre Giuseppe Sammartano, parroco della chiesa, celebrerà l’eucaristia e ospiterà Fra Giuseppe Bennici, frate minore che per l’occasione visiterà i malati gravi.

Nelle giornate di giovedì, 20 settembre, venerdì e sabato alle 18.30 si terrà la celebrazione della Santa Messa e a seguire la benedizioni per le famiglie, i gruppi pastorali, i bambini, gli anziani, oltre a quanti si recheranno sul posto. Sabato, 22 settembre, la Parrocchia rimarrà aperta tutta la mattina, fino alle 12.30, per le confessioni. La piazza della chiesa si vestirà a festa, sabato sera, per un momento di fraternità e condivisione con le degustazioni di zabbina, formaggi e panini con la salsiccia. Un angolo della piazza verrà adibito a fattoria per fare avvicinare i bambini alla sensibilità del mondo animale. Domenica 23 settembre, giorno consacrato a San Pio, si celebreranno due messe alle 11.30 e alle 18,30. Chiunque volesse, in forma privata, potrà recarsi presso la Chiesa di SS. Filippo e Giacomo per venerare le reliquie e per un personale momento di preghiera.

You may also read!

Stefano Pellegrino

Stefano Pellegrino: “Mi autosospendo dalla Commissione Antimafia per rispetto a Fava”

“Il senso di responsabilità e il rispetto che nutro verso la Commissione Antimafia ed il suo Presidente, Claudio Fava,

Read More...
Clara Palmeri

Sanremo Young: eliminata la marsalese Clara Palmeri

Prime eliminazioni a Sanremo Young 2019. A fine seconda puntata sono stati eliminati due concorrenti: Luigi Cascio e la marsalese Clara

Read More...

Differenziata, in arrivo le nuove rastrelliere per i condomini: eccole

Nel corso dell’ennesimo incontro di oggi sul nuovo sistema di raccolta differenziata, che si terrà al Monumento ai Mille

Read More...

Mobile Sliding Menu