Al via il San Vito Jazz Festival diretto dal musicista Mauro Carpi

In Eventi, Musica, San Vito

Il San Vito Jazz Festival è un gradito ritorno nel panorama degli eventi musicali sul territorio. Nella nostra località balneare ha rappresentato spesso un punto di riferimento per gli amanti del genere, col valore aggiunto di poter godere del clima settembrino a chi voglia coniugare musica, e dunque cultura, con gli ultimi scampoli dell’estate ormai alle porte. Questa edizione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Peraino sarà articolata su 4 serate dal 15 al 18 settembre. Il direttore artistico della manifestazione sarà Mauro Carpi e come tutti i festival curati dal maestro trapanese, anche questo sarà variegato e ripercorrerà le strade delle varie epoche del jazz.

Questo il programma: nel primo concerto il 15 si esibirà l’EBA Trio, giovanissimi musicisti emergenti della provincia di Trapani che, a dispetto della loro età, hanno già vinto dei concorsi di settore e sono già dei professionisti molto gettonati nel panorama. La seconda serata, il 26 settembre, un trio di veterani del jazz: il PBB, acronimo di PickUp Blues Band, l’ensemble marsalese, di formazione prettamente jazzistica, che eseguirà un repertorio che va dal funky, al cross over jazz al R&B, con sonorità che si ispirano alla produzione musicale di John Scofield, Pat Metheny, Bill Frisell ecc. I PickUo sono formati dal bassista e contrabbassista Giacomo Bertuglia dal batterista Maurizio Buffa e dal chitarrista Michele Pantaleo. Il 17 settembre in concerto il sassofonista siciliano Claudio Giambruno con un quartetto con cui proporrà il suo nuovo lavoro discografico. Il 18, infine, si esibirà il trio del trombettista siciliano Giacomo Tantillo – già facente parte dell’Orchestra Europea di Jazz -, che eseguirà standard e pezzi inediti a firma dello stesso musicista. Le serate verranno presentate da Vittoria Abbenante. Tutte le serate si svolgeranno nell’incantevole giardino di Palazzo La Porta, dietro la sede del Comune, nella centralissima via Savoia. L’ingresso sarà gratuito per tutti.

You may also read!

Cade dalle scale di un immobile fatiscente, morto un 39enne ad Alcamo

Un uomo di nazionalità tunisina è deceduto oggi ad Alcamo, dopo essere precipitato da una rampa di scale priva

Read More...
118

Incidente a Castellammare, perde la vita un motociclista

Un giovane di Partinico ha perso la vita questa mattina a causa di un incidente avvenuto sulla statale 187 

Read More...

Istituito alla Regione il Tavolo Tecnico permanente per le problematiche sanitarie delle Piccole Isole

Istituito presso l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, il Tavolo Tecnico permanente per le problematiche sanitarie delle Piccole Isole,

Read More...

Mobile Sliding Menu