Si presenta People Fly: “Ecco il nostro progetto per Birgi”

Vincenzo Figlioli

Si presenta People Fly: “Ecco il nostro progetto per Birgi”

Condividi su:

lunedì 28 Novembre 2016 - 17:23

Da Alghero a Birgi con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il traffico aereo nel Mediterraneo. In vista della partenza dei primi voli dall’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi, la società People Fly ha tenuto una conferenza stampa nella sala interna del Monumento ai Mille di Marsala. A presentare il progetto, il Ceo Andrea Caldart, affiancato dal post holder Augusto Tassinari (ex Air Sicilia).
Sede operativa a Cagliari, People Fly non si presenta – almeno per il momento – come una compagnia, ma come un broker con capitale interamente italiano che lavora nel settore aereo con i voli charter, utilizzando velivoli di proprietà di compagnie aeree titolari di licenza di esercizio.
Per quanto riguarda Birgi, People Fly inaugurerà i propri collegamenti nei prossimi giorni, partendo da tre tratte – Fiumicino, Barcellona e Bucarest – a cui potrebbero nei prossimi mesi aggiungersene altre (si parla di Valencia, Parigi, Iasi e Arad). Rotte che sono state individuate, come dichiarato da Caldart, “cercando di capire quello che può servire al territorio”. Si parte con un primo aeromobile di 112 posti, in attesa di aggiungerne qualche altro nei prossimi mesi. Diverso il target scelto rispetto a Ryanair: più che ai giovani, si punta infatti a chi si sposta dalla Sicilia per lavoro o interessi commerciali. In entrata, invece, si continua a pensare ai turisti che ancora poco conoscono le attrazioni archeologiche e naturalistiche del territorio. La scelta di Birgi è legata alla posizione strategica al centro del Mediterraneo, secondo una visione baricentrica rispetto a tre continenti. Un progetto che non punta ai soldi pubblici (“a noi di certo non li daranno mai”, ha affermato Caldart), ma che intende promuovere una logica di sistema tra imprenditori che a vario titolo legano la propria attività al turismo.
“Ad Alghero ha funzionato”, assicura il Ceo di People Fly, che però si sta già ritrovando ad affrontare una certa freddezza sia da parte di Airgest che delle amministrazioni comunali del trapanese, nessuna delle quali era presente con un proprio rappresentante alla conferenza stampa di oggi pomeriggio.

Condividi su: