A Favignana e Marsala la Sicily Summer School su turismo, social media e web communication

redazione

A Favignana e Marsala la Sicily Summer School su turismo, social media e web communication

Condividi su:

martedì 08 Agosto 2017 - 14:08

Dall’11 al 23 settembre si terrà a Favignana, la “Sicily summer school 2.0” promossa dal master in Web communication e social media dell’Università di Parma, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’Area marina Protetta delle Isole Egadi e con la partecipazione di Sdi (Soluzioni d’impresa). Quest’anno la Sicily Summer School replicherà a Marsala, nello stesso periodo, ma con un’offerta formativa rivolta agli operatori economici locali con un focus sul web&social del turismo e del food&wine. “Aumentare le competenze digitali del territorio e favorire il processo di internazionalizzazione del nostro turismo e della nostra produzione vinicola”.

Così l’assessore alla Cultura del Comune di Marsala, Clara Ruggieri, annunciando la collaborazione con il Master in Web communication e social media dell’Università di Parma. A Favignana invece, la quarta edizione della summer school, coinciderà con il lancio ufficiale di madeinegadi.com: un sito innovativo di e-commerce e incoming gastronomico-turistico che coinvolgerà l’intero territorio che va da Marsala a Trapani, da Erice a San Vito lo Capo. E con la riaffermata volontà di caratterizzare l’iniziativa come “attrattore turistico”. “La formazione va in vacanza”: è infatti il claim di un’iniziativa che offrirà 7 tipologie di corsi , sintetizzate nella formula “Web & social express”, che vanno da scrittura creativa a seo&social media marketing, dall’uso di foto-video per i social alla gestione di un blog o sito di e-commerce. I corsi di 15/16 ore suddivisi in 5 mattinate ( 9.00-12.00) sono caratterizzati in modo concreto e operativo – ideali per studenti universitari, ma anche professionisti e imprenditori, che vogliano affinare le loro conoscenze e capacità 2.0- e prevedono oltre alle ore d’aula due uscite ( un pomeriggio e una sera) con smartphone a caccia di immagini e personaggi . Il costo di partecipazione per tutti i corsi è promozionale: 150 euro. Possibile grazie anche al contributo dell’Amministrazione comunale di Favignana e dell’Area Marina. La scheda di adesione è scaricabile dal sito www.webmediamaster.unipr.it e dalla pagina Facebook.

Condividi su: