Memories: Gero Sicurella “One day only” in 4ARTS Gallery

In Arte, Eventi, Marsala

Gero Sicurella è ancora qui con noi, protagonista, nel giorno del suo compleanno. Il 9 Febbraio, giorno della sua nascita, 4ARTS Gallery accoglierà col cuore colmo di sincero affetto per l’uomo, e di grande amore e stima per l’artista, Gero Sicurella che ci ha lasciato, increduli, appena poche settimane fa, con negli occhi il ricordo della sua dolcezza e del suo contemporaneo rigore, attraverso il suo essere unico, uomo e artista insieme. Gero Sicurella ha amato, come propria, questa città che lo ha visto operare come entità culturale, umana, professionale, e crescere come personalità artistica. Città che oggi, ne rivive la memoria, attraverso i sentimenti e le vibrazioni umane e artistiche che egli ci ha lasciato e che continuano a riverberare per mezzo delle sue scelte di vita e delle sue opere pittoriche.

Il 9 mattina, alle ore 10:00, presso la chiesa Addolorata di Marsala, Gero sarà ancora presente in spirito. E continuerà ad esserlo per tutto il giorno, un solo giorno, presso 4ARTS Gallery in via Mario Rapisardi, 33 – dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Io e Angela Ruggirello, abbiamo voluto così accogliere il desiderio della famiglia Sicurella: Teresa, Gianna, Tecla, Angelo, di riascoltare e di risentire, nel rivedere le opere di Gero Sicurella, la sua voce, le sue emozioni, il suo gentile e affabile gesto umano che si tramuta, ancora e ancora, in quello pittorico, sensibile, irreale, immaginifico, visionario e riguardoso dell’originalità, attraverso il percepito significato e significante delle sue opere, ancora una volta esposte, ospiti presso 4ARTS Gallery e presso i nostri cuori.

Sal Giampino

4ARTS Gallery

You may also read!

Pallamano Femminile Marsala verso la A1, domani incontro con la stampa

La squadra di Pallamano femminile di A2, Leali Marsala, a suon di vittorie, ha conquistato il diritto a partecipare

Read More...
ragazzo coma

Si è risvegliato dal coma il giovane che era stato schiacciato da un camion

Si è risvegliato, in modo a quanto sembra autonomo, Manuele Bendahmane. Il giovane marsalese di origine marocchina, era stato

Read More...

Percorso emozionale col body-fly per gli Scout Agesci Marsala 2

Il mondo dei nostri giovani, oggi, ha grosse difficoltà a vivere le proprie emozioni, i propri stati d’animo. Tutti

Read More...