Carcere di Favignana: protesta la Uil per la carenza di personale

In Favignana, Sindacati
Carcere di Favignana

Il personale amministrativo in servizio al carcere di Favignana è carente. A denunciarlo in seguito a un’assemblea con i lavoratori del presidio è la segretaria generale Uilpa Trapani Gioacchina Catanzaro.

“Attualmente – afferma Catanzaro – delle dieci unità previste, sono effettivamente in servizio sei persone, quando la pianta organica ne prevedrebbe ben 15. A questa situazione di per se catastrofica, va ad aggiungersi il fatto che nei prossimi mesi andranno in pensione quattro lavoratori, andando a svuotare ulteriormente un ufficio già al limite del collasso. Da considerare, ad esempio, che la struttura attualmente può contare soltanto su un’unità per la ragioneria inviata da Trapani due volte a settimana”.

La segretaria generale Uilpa Trapani, pertanto, ha chiesto al Ministero di Giustizia di prendere immediati provvedimenti: “Occorre inviare nuovo personale agli uffici amministrativi al più presto. La situazione è già complicata ed è destinata a peggiorare se non si adotteranno le giuste soluzioni al più presto”.

You may also read!

Due auto sbattono contro l’esterno di un negozio in via del Fante: nessun ferito

Due autovetture sono state coinvolte in un incidente stradale avvenuto a Marsala, poco dopo le 19. Mentre stavano attraversando

Read More...
corpi morti Biscione

Guardia Costiera in azione a Petrosino per liberare il fondale da corpi morti

E’ iniziata un’operazione di polizia giudiziaria ed ambientale della Guardia Costiera di Marsala volta alla liberazione di alcuni tratti

Read More...

Brutta sconfitta per il Marsala Futsal contro il Partinicaudace

Nello scontro diretto della 19esima giornata del campionato di serie C1 di Calcio a 5, non riesce l’impresa al

Read More...

Mobile Sliding Menu