Carcere di Favignana: protesta la Uil per la carenza di personale

In Favignana, Sindacati
Carcere di Favignana

Il personale amministrativo in servizio al carcere di Favignana è carente. A denunciarlo in seguito a un’assemblea con i lavoratori del presidio è la segretaria generale Uilpa Trapani Gioacchina Catanzaro.

“Attualmente – afferma Catanzaro – delle dieci unità previste, sono effettivamente in servizio sei persone, quando la pianta organica ne prevedrebbe ben 15. A questa situazione di per se catastrofica, va ad aggiungersi il fatto che nei prossimi mesi andranno in pensione quattro lavoratori, andando a svuotare ulteriormente un ufficio già al limite del collasso. Da considerare, ad esempio, che la struttura attualmente può contare soltanto su un’unità per la ragioneria inviata da Trapani due volte a settimana”.

La segretaria generale Uilpa Trapani, pertanto, ha chiesto al Ministero di Giustizia di prendere immediati provvedimenti: “Occorre inviare nuovo personale agli uffici amministrativi al più presto. La situazione è già complicata ed è destinata a peggiorare se non si adotteranno le giuste soluzioni al più presto”.

You may also read!

Santa Claus Village

Continua con successo il “Marsala in Festa”. Oggi esibizione degli Ottoni Natalizi

Dopo l’inaugurazione, successo di partecipanti nel fine settimana per il Santa Claus Village, la manifestazione Marsala in Festa organizzata

Read More...
castelvetrano centro storico

Castelvetrano, costituito il circolo del Popolo della Famiglia

Il 7 dicembre 2018, alla presenza del responsabile del Popolo della Famiglia per la Sicilia Occidentale, Carmelo Catalano, è

Read More...
cina

Marsala in Cina per un gemellaggio con la città del ginseng

“Le porto il saluto della Città di Marsala e del sindaco Alberto Di Girolamo che mi ha delegato a

Read More...

Mobile Sliding Menu