Carcere di Favignana: protesta la Uil per la carenza di personale

In Favignana, Sindacati
Carcere di Favignana

Il personale amministrativo in servizio al carcere di Favignana è carente. A denunciarlo in seguito a un’assemblea con i lavoratori del presidio è la segretaria generale Uilpa Trapani Gioacchina Catanzaro.

“Attualmente – afferma Catanzaro – delle dieci unità previste, sono effettivamente in servizio sei persone, quando la pianta organica ne prevedrebbe ben 15. A questa situazione di per se catastrofica, va ad aggiungersi il fatto che nei prossimi mesi andranno in pensione quattro lavoratori, andando a svuotare ulteriormente un ufficio già al limite del collasso. Da considerare, ad esempio, che la struttura attualmente può contare soltanto su un’unità per la ragioneria inviata da Trapani due volte a settimana”.

La segretaria generale Uilpa Trapani, pertanto, ha chiesto al Ministero di Giustizia di prendere immediati provvedimenti: “Occorre inviare nuovo personale agli uffici amministrativi al più presto. La situazione è già complicata ed è destinata a peggiorare se non si adotteranno le giuste soluzioni al più presto”.

You may also read!

Pallamano Femminile Marsala verso la A1, domani incontro con la stampa

La squadra di Pallamano femminile di A2, Leali Marsala, a suon di vittorie, ha conquistato il diritto a partecipare

Read More...
ragazzo coma

Si è risvegliato dal coma il giovane che era stato schiacciato da un camion

Si è risvegliato, in modo a quanto sembra autonomo, Manuele Bendahmane. Il giovane marsalese di origine marocchina, era stato

Read More...

Percorso emozionale col body-fly per gli Scout Agesci Marsala 2

Il mondo dei nostri giovani, oggi, ha grosse difficoltà a vivere le proprie emozioni, i propri stati d’animo. Tutti

Read More...