Marsala: incontro tra il sindaco e le sigle sindacali. Al centro lavoro, servizi e sicurezza

In Apertura, Marsala, Sindacati

Diverse le tematiche affrontate dal sindaco Alberto Di Girolamo nel corso dell’incontro di avvenuto a Palazzo Municipale, con i rappresentanti sindacali Piero Genco (CGIL), Antonio Chirco (CISL) e Giuseppe Tumbarello (UIL). “Un confronto periodico e costruttivo per portare a conoscenza delle rispettive Organizzazioni di quanto è stato fatto e di quello che c’è in cantiere – afferma il sindaco Di Girolamo -. Ma è anche l’occasione per ascoltare proposte provenienti da settori e categorie sociali che istituzionalmente rappresentano”.

Presente l’assessore Agostino Licari, ai sindacalisti è stata rappresentata la corposa progettualità che continua a caratterizzare l’attività della Giunta Municipale, a cominciare dalle grandi opere che “Area Vasta” e “Agenda Urbana” consentiranno da qui a breve di finanziare. Argomenti di particolare interesse per i sindacati anche la nuova rete fognaria (“tre gli appalti in corso, inclusa la zona lidi”), quella idrica (“vetusta e che richiede costosi interventi”), nonché la manutenzione delle strade (“lavori urgenti in via Salemi, poi seguiranno le altre”) e la pubblica illuminazione. Su questo punto, tutti condividono la sostituzione con impianti a led, ma “… occorre fare i conti con le somme in bilancio”.

Da qui, una programmazione di interventi in tutte le zone del territorio, privilegiando i tratti guasti più lunghi. Sulla questione sicurezza, poi, Di Girolamo ha tenuto a puntualizzare che “… è stato rimesso in funzione e potenziato il servizio di videosorveglianza, con circa 50 telecamere operative ed altre ne saranno acquistate entro l’anno”. Infine, Genco, Chirco e Tumbarello hanno auspicato che il mondo dell’occupazione possa trarre benefici dall’avvio dei lavori nel Porto e per lo Scorrimento veloce con l’Autostrada. Su queste due importanti opere, il sindaco ha confermato la massima attenzione dell’Amministrazione per giungere nel più breve tempo possibile alla loro realizzazione.

You may also read!

Maxi rissa nei pressi della ferrovia. In cinque fermati dai carabinieri

Maxi rissa pochi minuti fa nei pressi della stazione ferroviaria di Marsala. Protagonisti un gruppo di ragazze e di

Read More...
Scossa di terremoto a largo del trapanese

Scossa di terremoto a largo di Trapani

Una  scossa di terremoto, per fortuna di live intensità, è stata registrata questa notte al largo di Trapani e

Read More...
Gioacchino Cataldo

Si è spento Gioacchino Cataldo, il “rais” di Favignana

Dopo essersi difeso per giorni senza darsi per vinto (nessuno nelle sue condizioni sarebbe riuscito a resistere così a

Read More...

Mobile Sliding Menu