Sos Marsala: “Alle elezioni con una nostra lista. E Vincenzo Forti sarà il candidato sindaco”

Vincenzo Figlioli

Sos Marsala: “Alle elezioni con una nostra lista. E Vincenzo Forti sarà il candidato sindaco”

Condividi su:

mercoledì 18 Febbraio 2015 - 16:30

Anche il gruppo Sos Marsala preparerà un propria lista civica in vista delle prossime amministrative. Un orientamento emerso dopo un sondaggio su facebook tra gli iscritti, che hanno preferito puntare su un percorso autonomo, piuttosto che su un’alleanza con il M5S. “La nostra decisione è maturata dopo l’unione dei due meetup “Il Grillo di Marsala” e “Marsala a 5 Stelle” – spiega il fondatore di Sos Marsala Gianluca Rallo -. Una scelta nata per far certificare la lista per le prossime amministrative, ma che non abbiamo condiviso. A quel punto, dopo aver parlato anche con Vincenzo Forti, che nel frattempo aveva rinunciato a candidarsi con loro, abbiamo organizzato una votazione on line sulla pagina facebook del nostro gruppo”.

La maggior parte degli iscritti si è espressa a favore di una lista civica, che vedrà Sos Marsala sostenere la candidatura a sindaco di Vincenzo Forti. “Sarà il nostro candidato – spiega Rallo – perchè è una persona realmente onesta e siamo certi che lavorerà nell’interesse della città. Inoltre ha già detto che intende decurtarsi lo stipendio. A tal riguardo, intendiamo chiedere a tutti i consiglieri comunali in carica e ai candidati alle prossime elezioni, se saranno disponibili a farlo anche loro. Così capiremo se intendono la politica come un impiego o come servizio alla città”.

Al centro del programma che verrà presentato agli elettori, i temi che hanno caratterizzato l’attività di Sos Marsala fin dall’inizio: raccolta dei rifiuti, manutenzione delle strade, segnaletica, verde pubblico. “Siamo convinti che si possa fare tanto con risorse e mezzi interni, senza ricorrere a dispendiose gare d’appalto”, sottolinea ancora Gianluca Rallo, che, inoltre, esclude apparentamenti con i partiti tradizionali, lasciando la porta aperta ad altre liste civiche. “Ma poniamo due condizioni: devono essere formate da cittadini comuni, non politici. E devono sostenere la candidatura a sindaco di Vincenzo Forti”. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta