Ci scrivono sulla pulizia al Lido Marausa e Birgi Sottano: “Situazione non cambia”

In Lettere, Marsala

Al Lido Marausa c/da Birgi Sottano dopo la “pulizia straordinaria” eseguita dall’Amministrazione comunale di Marsala e “conclamata” dall’assessore alla nettezza urbana Agostino Licari, la situazione è sempre la stessa. Vorrei ricordare che oltre la straordinaria amministrazione esiste anche l’ordinaria amministrazione, che prevede organizzazione e controlli. Per chi non conoscesse i luoghi, Lido Birgi Sottano è una località balneare molto frequentata soprattutto dagli emigranti siciliani che, tornando per le vacanze nei luoghi di origine, non possono che confrontare il paese in cui vivono l’inverno con quello in cui trascorrono l’estate.

Lascio immaginare al sindaco Di Girolamo ed alla sua Giunta la bella pubblicità che viene trasferita al Nord. Comprendo bene che la responsabilità principale sia da imputare alla maleducazione di chi sporca in maniera selvaggia, ma la pulizia ed il decoro è responsabilità di un’Amministrazione concreta e competente. Pertanto invito il sindaco e l’assessore competente a venirci a trovare in c/da Birgi Sottano, noi villeggianti residenti abbiamo proposte per migliorare la vivibilità di questo meraviglioso territorio, oggi completamente dimenticato.

Leonardo Torre

You may also read!

Strage Via D'Amelio

Scrive Marianna Laudicina su via D’Amelio, la memoria e la consapevolezza

Vi siete emozionati oggi? Vi siete battuti il petto ascoltando i loro nomi? Avete fatto le vostre belle kermesse?

Read More...
Asp Trapani

Asp, al via la riorganizzazione e le prenotazioni negli Sportelli CUP della Provincia

Un nuovo applicativo informatico è stato installato negli sportelli CUP (Centro unico prenotazioni) dell’intera Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, che

Read More...
Kebrillerà

Torna Kebrillerà alle Cantine Fina: vino al tramonto e la musica di Lello Analfino & Tinturia

Torna anche quest’anno la rassegna di musica e vino al tramonto “Kebrillerà” alle Cantine Fina. Si tratta di un

Read More...

Mobile Sliding Menu