Sportelli Inps di Trapani, cambiano le modalità di accesso

In Servizi, Trapani

Partirà lunedì 17 dicembre il nuovo modello di gestione del front office nella sede provinciale Inps di Trapani. Gli utenti verranno ricevuti agli sportelli esclusivamente su appuntamento, prenotabile attraverso i seguenti canali:

Il nuovo modello, già sperimentato presso la sede di Palermo con risultati molto positivi, è stato pensato per migliorare la qualità del servizio di accoglienza del pubblico, evitando inutili attese in coda agli sportelli e dando all’utente la certezza di essere ricevuto all’ora e nel giorno programmati.

Si potrà accedere in sede senza appuntamento solo per i cosiddetti servizi a ciclo chiuso, quali ad esempio protocollazione, rilascio PIN, estratto conto, duplicati vari.

Si informa inoltre che è prenotabile il proprio turno agli sportelli – in giornata – utilizzando l’app “Inps Mobile” per dispositivi iOS e Android oppure il Portale Internet dell’Istituto, fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura degli sportelli.

Il servizio di prenotazione degli appuntamenti sarà attivo già da lunedì 10 dicembre e basterà fornire i dati anagrafici, un recapito telefonico e la motivazione della richiesta.

Contatti

Numero telefonico dedicato 0923 824340 (dalle 08.30 alle 12.30)

Casella di posta elettronica istituzionale URP.Trapani@inps.it

You may also read!

E’ morto l’insegnante Attilio Del Puglia

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Attilio Del Puglia, maestro conosciutissimo a Marsala per le sue doti

Read More...

Santa Pasqua, il messaggio del Vescovo Mogavero e un pensiero a Notre Dame

Qui il messaggio del Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero, in occasione della Santa Pasqua:

Read More...
Misteri

Misteri, il Questore di Trapani ringrazia Maestranze, Ceti e cittadini per “l’alta responsabilità”

A poche ore dalla conclusione della processione dei Misteri di Trapani il Questore della Provincia, vuole ringraziare l’Unione Maestranze

Read More...