Stefano Pellegrino ha presentato la sua candidatura all’Ars

In Apertura, Elezioni Regionali 2017, Marsala, Politica
pellegrino

Nel comitato elettorale allestito in viale Isonzo 20, è stata presentata ufficialmente la candidatura all’Assemblea Regionale Siciliana di Stefano Pellegrino, deputato uscente di Forza Italia.

“La nostra lista – ha detto tra le altre cose l’avvocato marsalese – è molto forte come è giusto che sia. La mia partecipazione è dovuta al fatto di avere scelto un partito strutturato organicamente. L’ esperienza di dieci anni fa quando, pur risultando il primo nella mia lista, a questa non scattò il seggio per l’Ars, mi ha fatto propendere per questa decisione. Io oggi ho il dovere di crederci, la mia elezione con l’aiuto dei tanti che mi hanno spinto a riprovarci, la considero una cosa molto fattibile”. Il deputato regionale ha anche presentato il suo programma nell’ipotesi in cui risultasse eletto.

“Dopo 5 anni di governo Crocetta è arrivato il momento per la Sicilia, di cambiare registro – ha continuato -. Questa terra ha bisogno di essere valorizzata attraverso le tante eccellenze che ci sono. Occorre porre particolare attenzione al turismo che passa attraverso il consolidamento dell’aeroporto di Birgi e al potenziamento dei servizi relativi alle isole minori. Io stesso ho suggerito al presidente Nello Musumeci, di dare vita nel suo prossimo esecutivo, ad un assessorato alle isole minori. L’agricoltura va potenziata attraverso bandi che premino realmente chi vive di essa. Mi batterò perché ci sia un potenziamento dell’offerta formativa universitaria in direzione delle professioni che trovano concreta applicazione sul mercato locale”.

Pellegrino durante la conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti, ha affermato che non intende essere trascinato in polemiche relative a presunti voti campanilistici. “La mia campagna elettorale – ha concluso – sarà incentrata sulle cose da fare. Spiegherò il mio programma in tutta una serie di incontri che avrò nei comuni della provincia. Sarò presto a Pantelleria per incontrare i consiglieri comunali locali che hanno dato vita al gruppo consiliare di Forza Italia. Voglio incontrare molti giovani e parlare loro di presente, consapevole che è proprio il presente è la chiave per progettare un futuro adeguato alle aspettative dei tanti siciliani stanchi di attendere i giorni della svolta”.

You may also read!

foto relatori D'Angelo

Scegli Trapani, D’Angelo tra i relatori al congresso dell’assessore Lagalla

Una platea di caratura regionale, sala strapiena con oltre cinquecentocento persone all’Hotel San Paolo di Palermo, con sindaci, deputati

Read More...
Peppe Bologna

Voto a Trapani, Peppe Bologna: “Io unico candidato sindaco per la CIttà”

“Sono stato il primo, e attualmente l’unico, ad ufficializzare la mia candidatura a sindaco di Trapani. Da quando l’ho

Read More...
Tribunale-Trapani

Processo Perricone, i consulenti tecnici della Procura: “la Nettuno non poteva fallire”

Nel corso dell’udienza del procedimento giudiziario a carico dell’ex vicesindaco di Alcamo, Pasquale Perricone, e di altri tre imputatati,

Read More...

Mobile Sliding Menu