Avviata la manutenzione strade nel versante sud di Marsala

Gaspare De Blasi

Avviata la manutenzione strade nel versante sud di Marsala

Condividi su:

lunedì 09 Luglio 2018 - 15:54

Ha preso il via a Marsala la manutenzione straordinaria delle strade che ricadono sul territorio comunale. I primi lavori a prendere ad iniziare sono stati quelli sul versante sud dove tecnici ed operai sono operativi già dalla settimana scorsa.

“Con l’arrivo della bella stagione, senza correre il rischio di interruzioni per il cattivo tempo, abbiamo avviato l’azione di rifacimento delle strade comunali – ha dichiarato il sindaco Alberto Di Girolamo -. I lavori sono già iniziati sul versante sud cittadino ed in particolare, dalla via Sucalora, l’arteria viaria di contrada Strasatti assai trafficata”. Il riferimento del primo cittadino lilybetano è alla strada molto trafficata soprattutto da mezzi pesanti che si recano verso le tenute agricole e che nei mesi scorsi era stata oggetto di particolari polemiche. Proprio in mezzo alla discussione che poi avrebbe portato alla lacerazione all’interno del partito democratico, la strada era stata oggetto di attacchi da parte dell’ex capogruppo dei democratici, Antonio Vinci.

Approdata la questione in Consiglio comunale si erano registrate una serie di botta e risposta tra Vinci e l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Salvatore Accardi. A quanto pare i lavori erano necessari, cosa peraltro ufficialmente mai negata dall’amministrazione, ed hanno preso il via. Da mercoledì prossimo inizieranno invece le opere di sistemazione del manto stradale nel primo tratto della via Salemi. A breve inizierà anche la manutenzione stradale sul versante nord. Per quanto riguarda i lavori del versante sud essi, in questa prima fase, hanno interessato la scarificazione e il rifacimento del manto bituminoso sulla via Sucalora, la strada che dalla statale 115 conduce alla sede del 5° Circolo Didattico, nonché al campo di calcio e alla palestra di Strasatti.

“Nei prossimi giorni – afferma una nota diffusa dall’ufficio stampa del comune – si proseguirà con altri importanti tratti di rete viaria ricadenti in quel versante. Per questi lavori di manutenzione straordinaria sul versante sud, così come per quelli della zona nord, è prevista una somma di 150 mila euro cadauno. A duecento mila euro ammonta invece l’importo stanziato per la sistemazione straordinaria della via Salemi, l’arteria viaria che collega l’immediata periferia marsalese con l’ospedale “Paolo Borsellino” e l’ingresso dello svincolo autostradale per l’aeroporto di Birgi”.

Condividi su: