Un’App per pagare le strisce blu a Marsala, arrivano nuovi parcometri

redazione

Un’App per pagare le strisce blu a Marsala, arrivano nuovi parcometri

Condividi su:

lunedì 12 Marzo 2018 - 16:24

Presentata questa mattina in Sala Giunta l’App “My Cicero” che tende a facilitare la sosta a pagamento nelle zone delimitate dalle strisce blu a Marsala. Alla presentazione del nuovo servizio hanno preso parte il sindaco Alberto Di Girolamo, il suo vice Agostino Licari, l’assessore al Turismo, Andrea Baiata e Renato Durantini dell’Area Manager Calabria-Sicilia dell’Azienda “Plu Service”, di cui “My Cicero” è una componente. La nuova modalità di pagamento della sosta nelle strisce blu, MYCICERO, è un’applicazione che si scarica sul proprio cellulare, consentendo di facilitare il pagamento della tariffa oraria con molta semplicità e comodità e avendo anche dei consistenti risparmi.

L’app MYCICERO consente, infatti, di stoppare il conteggio dei minuti qualora si dovesse utilizzare l’area di sosta a pagamento per un tempo minore rispetto a quello programmato, fermando così il conteggio del pagamento ai soli minuti in cui il proprio veicolo è rimasto effettivamente nelle strisce blu. “E’ un’innovazione importante – hanno sottolineato Di Girolamo e Licari -. Desideriamo rendere la Città più vivibile e con meno auto, soprattutto nel centro urbano. Per questo abbiamo attivato un sistema di trasporto urbano gratuito in zona Stadio, nell’ex scalo merci della Stazione e al Salato. Chi vuole fruire della sosta a pagamento ha questa nuova modalità, fruibile con il telefonino, che si integra a quelle già operative ovvero i grattini e le colonnine. A tal riguardo nei prossimi giorni potenzieremo questo sistema con il posizionamento di ulteriori sedici parcometri in modo da coprire tutta la città”.

Dopo avere scaricato MYCICERO occorre registrare i propri dati e quelli dell’auto, targa inclusa, utile questa per la geolocalizzazione del veicolo. L’app, infatti, applicherà la tariffa oraria prevista nella strada in cui si sosta. Ovviamente, MYCICERO è già programmato per applicare il pagamento nei soli giorni feriali, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 20. Per quanto riguarda i controlli, questi saranno effettuati dagli agenti della Polizia Municipale e dagli ausiliari del traffico, muniti di appositi tablet, sulle auto in sosta che espongono il talloncino MYCICERO, che verrà inviato con email all’utente che si registra. Il sistema consente anche di sostare con auto diverse e non solamente con quella inizialmente registrata. Rimane sempre operativo il quarto d’ora gratuito o di cortesia. L’App si paga con carta di credito, PayPall ed ogni altro credito prepagato.

Condividi su: