Successo esterno per il Marsala che consolida il primato in classifica

redazione

Successo esterno per il Marsala che consolida il primato in classifica

Condividi su:

lunedì 23 Ottobre 2017 - 15:11

Al termine di un match giocato a senso unico, il Marsala calcio ha vinto e convinto sul campo del Cus Palermo. Il 3-1 finale conferma la bontà dell’organico a disposizione di mister Ignazio Chianetta e, soprattutto, sancisce la leadership nel massimo campionato regionale dei lilybetani.

Agli azzurri sono bastati 240 secondi per ipotecare i tre punti in palio e per giocare con la massima serenità una gara che, alla vigilia, poteva rivelarsi più difficile del previsto. Due errori della retroguardia palermitana hanno dato il via libera prima a Candiano e poi a Testa per trovare con facilità la via del goal. Inutile, ai fini del risultato, la splendida rete a metà del primo tempo di Pensabene che aveva permesso al Cus di riaprire, momentaneamente, il match.

Nella ripresa è stato un monologo marsalese. Solo la giornata di grazia di Premuda ha evitato un punteggio tennistico in favore di Giardina e compagni. Dopo almeno quattro interventi da cineteca del guarda pali palermitano, in piena “zona cesarini”, il Marsala ha calato il tris suggellando una prestazione maiuscola. La rete è stata siglata da Falsone al 95’.

Soddisfazione è stata espressa dal tecnico Chianetta per il risultato e per l’intensità di gioco espressa dai propri atleti. Immutato il distacco in classifica dalla coppia formata da Licata e Dattilo, ieri entrambe vittoriose per 3-1 rispettivamente con Pro Favara e Moreale.

Gli azzurri, il prossimo weekend, ospiteranno la Pamonval al “Nino Lomardo Angotta” e, successivamente, saranno di scena a Monreale. Gare tutte importanti che i marsalesi dovranno onorare al meglio prima dello scontro diretto che si giocherà la decima giornata al Municipale.

Condividi su: