Successo per il Memorial Gaspare Sammartano

redazione

Successo per il Memorial Gaspare Sammartano

Condividi su:

giovedì 04 Agosto 2016 - 17:47

Domenica scorsa, in occasione dell’ultima serata dell’VIII edizione di “Re Estate a Pastorella”, il comitato promotore dei festeggiamenti ha voluto organizzare una kermesse canora in memoria di Gaspare Sammartano, patron del concorso canoro “Premio Nave Punica”, scomparso prematuramente lo scorso 7 febbraio.

E’ stata una serata particolarmente emozionante all’insegna della musica e del ricordo del direttore artistico di tante manifestazioni, nato e cresciuto proprio in quella borgata. Alla presenza del sindaco Alberto Di Girolamo, del vice sindaco Agostino Licari, del consigliere comunale Calogero Ferreri e di molti amici intervenuti, tanti piccoli talenti lilybetani si sono esibiti per ricordare con la musica l’artefice di tantissime serate meravigliose.

Special gust  è stata la piccola Costanza Fasulo che, nonostante sia sotto contratto, ha fatto un‘eccezione alla regola e si è esibita per ricordare colui che all’età di appena 7 anni l’ha fatta debuttare al teatro Impero di Marsala.

Particolarmente toccante il momento della consegna delle targhe ricordo alla moglie Daniela Paladino e alla figlia Nadia; visibilmente commosso il presidente Salvatore Bonfratello ha ricordato l’amico Gaspare ed ha poi voluto tributare un riconoscimento alla scuola che lui dirigeva e che ora cura con la stessa professionalità la moglie Daniela.

Voglio ringraziare il comitato di Re….Estate Pastorella ed in modo particolare il presidente Salvatore Bonfratello – ha dichiarato Daniela Paladino – un plauso a Luana Lentini e Calogero Ferreri per avermi dato questa possibilità e per aver ricordato al meglio mio marito.  Il Memorial di Gaspare,è stato bellissimo ed è riuscito bene come avrebbe desiderato Lui! Per questo ringrazio ancora le mie allieve, i miei ospiti, i miei insegnanti Sabina Braschi e Rocco D’Antoni che mi hanno sostenuto in questi mesi. Ancora grazie per il supporto e l’impegno messo fino alla fine di Daniela Urso e dal presentatore ed amico Dario Piccolo; prezioso il lavoro del collaboratore Vincenzo Coppola e .delle vallette, Nadia Sammartano e Caterina Paladino, per la buona riuscita della serata. Ancora grazie di tutto!”.

Condividi su: