SuonidiSera, l’Orchestra di Fiati del Conservatorio di Trapani chiude l’estate marsalese

SuonidiSera, l’Orchestra di Fiati del Conservatorio di Trapani chiude l’estate marsalese

Venerdì prossimo, 15 settembre, “Marsala Estate 2017” chiude il calendario degli eventi con SuonidiSera, un altro interessante appuntamento musicale. Con la direzione artistica del Maestro Leonardo Nicotra, la rassegna “SuonidiSera” patrocinata dal Comune di Marsala propone il concerto dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio di Musica “Antonio Scontrino” di Trapani. Nel Complesso Monumentale San Pietro, con inizio alle ore 21, si esibiranno circa 60 elementi diretti dal Maestro Paolo Morana. Formata da allievi, ex allievi e docenti del Conservatorio, l’Orchestra di Fiati del Conservatorio trapanese eseguirà note pagine di musica leggera, jazz e classica, nonché brani originali per Fiati.

E’ questo il quinto ed ultimo appuntamento della rassegna “SuonidiSera” a Marsala: i precedenti concerti sono stati molto apprezzati dal numeroso pubblico presente. del Conservatorio di Musica di Stato “A. Scontrino” di Trapani ha un organico strumentale composto da diversi strumenti musicali (flauti, oboi, fagotti, clarinetti, sassofoni, corni, trombe, tromboni, euphonium, bassi tuba e percussioni). L’orchestra è composta da circa sessanta elementi ed è costituita da allievi, exallievi e docenti (Paolo Morana, Gianfranco Capello, Marco Primo Sala, Salvatore Magazzù e Andrea Muratore).

L’organico dell’orchestra è composto da alunni frequentanti i corsi pre-accademici, corsi tradizionali (vecchio ordinamento) e corsi accademici di 1° e 2° livello. L’orchestra, coordinata e diretta da Paolo Morana, è attiva da diversi anni e ha svolto varia attività concertistica offrendo al pubblico un repertorio variegato in musica leggera, jazz, classica e musica originale per orchestra di Fiati. I giovani eseguiranno musiche di Rota, Morricone, Piovani, Waignein, Piazzolla, ecc.