“Petrosino Estate 2018”: settimana all’insegna dello sport tra tornei di Tennis e Urban Trail

In Eventi, Petrosino, Sport

Sarà lo sport il protagonista di questa settimana nell’ambito di “Petrosino Estate 2018”, il cartellone delle manifestazioni predisposto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gaspare Giacalone. “Crediamo molto nello sport come aggregatore sociale e come volano per lo sviluppo turistico”, afferma l’assessore al turismo, Federica Cappello. Oggi di scena il tennis presso l’impianto sportivo Baggianotto, con il torneo amatoriale organizzato dalla “Asd Max Sporteam”. Fino a fine luglio, ogni giorno, circa 70 partecipanti si sfideranno nei tre tabelloni predisposti dagli organizzatori. La settimana prossima, invece, sempre l’impianto sportivo Baggianotto ospiterà il torneo federale riservato ai giovani tennisti under 10: quella petrosilena sarà la 20esima tappa del “Grand Prix” regionale.

Domenica prossima (15 luglio) tornerà anche quest’anno l’appuntamento con l’atteso urban trail, manifestazione sportiva organizzata dalla “Asd Mare Club Biscione”. La gara podistica, quinta edizione di “Urban Trail Biscione – Memorial Mario Li Causi”, prenderà il via alle ore 19 da piazza Biscione (raduno ore 16,30) e si snoderà su un percorso lungo la costa petrosilena, passando tra i vigneti sul mare e gli ambienti palustri del territorio. Dopo la premiazione, su iniziativa dell’associazione in piazza Biscione si terrà una serata in musica con il duo “Matrix Revolution”. Intanto, venerdì prossimo (13 luglio) si terrà l’inaugurazione ufficiale di “Petrosino Estate 2018”. L’appuntamento, denominato “Luci sul Mare”, è a partire dalle ore 22, in piazza Biscione. Una serata all’insegna dell’arte, della musica e dello spettacolo con tre momenti salienti: l’inaugurazione di “Message in a Pipe” (opera artistica realizzata dagli artisti della “Farm Cultural Park” di Favara), il concerto “100 Sicilie” e, infine, il suggestivo spettacolo pirotecnico.

You may also read!

Strage Via D'Amelio

Scrive Marianna Laudicina su via D’Amelio, la memoria e la consapevolezza

Vi siete emozionati oggi? Vi siete battuti il petto ascoltando i loro nomi? Avete fatto le vostre belle kermesse?

Read More...
Asp Trapani

Asp, al via la riorganizzazione e le prenotazioni negli Sportelli CUP della Provincia

Un nuovo applicativo informatico è stato installato negli sportelli CUP (Centro unico prenotazioni) dell’intera Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, che

Read More...
Kebrillerà

Torna Kebrillerà alle Cantine Fina: vino al tramonto e la musica di Lello Analfino & Tinturia

Torna anche quest’anno la rassegna di musica e vino al tramonto “Kebrillerà” alle Cantine Fina. Si tratta di un

Read More...

Mobile Sliding Menu