Tentato furto nella periferia di Petrosino, arrestati due giovani di Mazara

redazione

Tentato furto nella periferia di Petrosino, arrestati due giovani di Mazara

Condividi su:

martedì 06 Marzo 2018 - 16:17

I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno tratto in arresto in flagranza di reato i 29enni mazaresi Stefano Farina e Leonardo Alessandrino. Il reato contestato nei loro confronti è tentato furto aggravato all’interno di un podere adibito a magazzino agricolo sito in contrada Ferla, nel territorio di Petrosino.
In particolare, durante un servizio di controllo del territorio, l’equipaggio dell’aliquota radiomobile, alle dipendenze del luogotenente Antonio Pipitone, allertato dalla Centrale Operativa che indicava un furto in atto in contrada Ferla, ha raggiunto il luogo segnalato, dove hanno trovato il custode del podere, autore della segnalazione. Lo stesso custode aveva anche tolto le chiavi dal cruscotto del Fiat Fiorino con cui i due giovani si erano portati in zona, in modo da impedirne la fuga. Farina e Alessandrino, avvalendosi anche della presenza di un minore verosimilmente lasciato all’interno del furgone per segnalare l’eventuale arrivo dei Carabinieri, stavano tentando di asportare materiale ferroso ed agricolo dall’azienda.

Stefano Farina

Stefano Farina

Leonardo Alessandrino

Leonardo Alessandrino

Bloccati dai Carabinieri, i due giovani sono stati condotti presso la Caserma di Via Mazara, dove, al termine degli accertamenti di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto e messi a disposizione del giudice lilybetano il quale, condividendo le risultanze investigative dei militari dell’Arma, ha convalidato l’arresto dei due.
L’operazione rientra nell’ambito di una più articolata attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio, che la Compagnia Carabinieri di Marsala predispone nei comuni di Marsala e Petrosino.

Condividi su: