Sconfitte per Marsala Calcio e 1912, tifosi lilybetani aggrediti in terra ennese

redazione

Sconfitte per Marsala Calcio e 1912, tifosi lilybetani aggrediti in terra ennese

Condividi su:

lunedì 17 Dicembre 2018 - 16:01

MARSALA CALCIO. Al termine di una settimana complicatissima, forse la più complicata da inizio stagione, il Marsala Calcio ha dovuto sventolare bandiera bianca in terra ennese. La squadra di mister Vincenzo Giannusa è stata sconfitta di misura sul campo del Troina, incassando il quarto stop in campionato. Decisiva la rete di Musso al terzo minuto che ha poi condizionato tutto l’andamento del match. Un opaco Marsala è inciampato al “Silvio Proto” dove anche la temperatura glaciale intorno agli 0° ha complicato l’approccio alla gara. In sintesi, i locali hanno conquistato il massimo risultato con il minimo sforzo, approfittando anche di una giornata sottotono degli azzurri. Sconfitta da archiviare immediatamente perché sabato 22 dicembre (in anticipo di 24 ore rispetto al previsto), al “Nino Lombardo Angotta”, arriverà la quotata Nocerina in quella che sarà l’ultima giornata del girone di andata e l’ultima dell’anno solare in corso. La trasferta però è costata cara ad alcuni tifosi marsalesi: tre soggetti acesi sono stati fermati dalle Forze dell’Ordine per lesioni aggravate ai danni di tre lilybetani.

SPORT CLUB MARSALA 1912. Lo Sport Club Marsala 1912, affidato nuovamente alla guida tecnica di Massimiliano Mazzara, ha incassato un sonoro 3-0 al “Giovanni Bruccoleri” di Favara. Si conclude quindi nel peggior modo possibile il girone di andata di una formazione che, ad inizio stagione, era stata allestita con ben altri presupposti. Adesso, in virtù di questo ennesimo stop, anche l’obiettivo primario di una salvezza tranquilla sembra difficile da poter centrare. Il sodalizio lilybetano, infatti, galleggia a ridosso della zona play out e, con un intero girone da affrontare, deve prima pensare ad evitare il penultimo posto (l’ultimo ormai sembra assegnato al Castelbuono), e, successivamente, pensare a scongiurare anche gli spareggi salvezza. Questi i risultati completi dell’ultima giornata che hanno permesso al Licata di laurearsi campione d’inverno: Partinicaudace-Mussomeli 1-1, Pro Favara-Marsala 3-0, Alcamo-Sant’Agata 0-1, Nuova Caccamo-Castellammare 2-2, Canicattì-Dattilo Noir 2-0, Castelbuono-Parmonval 0-4, Mazara-Licata 0-2 e Cus Palermo-Geraci 0-0.

II e III CATEGORIA. Ancora una giornata da dimenticare nel campionato di II categoria per le formazioni del comprensorio. Il Bianco Arancio Petrosino di mister Fabio Gargaglione, al termine diana gara combattuta, ha ceduto il passo al Castellammare che si è imposto per 2-1. Non è andata meglio allo Sporting R.C.B. di mister Giovanni Chirco che, con il medesimo risultato (2-1), a dovuto sventolare bandiera bianca contro il Città di Giuliana. Infine, nel girone trapanese del torneo dell’ultima categoria nazionale (III categoria) preziosi successi per Petrosino Marsala e Real Paolini che camminano a bracciate a quota 6 punti in classifica dopo quattro giornate. Al Comunale di Paolini, il Real si è imposto per 5-2 con il Camporeale, mentre la formazione del presidente Licari ha vinto con il punteggio tennistico di 6-0 contro il Badia Grande.

Condividi su: