Torna il maltempo nel trapanese. Allerta meteo arancione nella zona di Mazara

Vincenzo Figlioli

Torna il maltempo nel trapanese. Allerta meteo arancione nella zona di Mazara

Condividi su:

lunedì 19 Novembre 2018 - 18:06

Dopo una settimana di tregua, torna l’allerta meteo in provincia di Trapani, che per l’occasione si spacca (meteorologicamente) in due. Per la zona nord è infatti prevista l’allerta “gialla”, “arancione” – invece – per quanto riguarda la zona sud. Inevitabile preoccupazione per la comunità mazarese, ancora scossa dai forti rovesci dello scorso 10 novembre, che provocarono l’esondazione del Mazaro e pesanti danni alla marineria locale. Non si esclude, a tal proposito, la possibilità di ulteriori fenomeni di esondazione presso torrenti, fiumi e corsi d’acqua. In via preventiva, saranno attivate le procedure previste nei piani di Protezione Civile.

In generale, le precipitazioni previste dal bollettino della Protezione Civile Regionale saranno da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone interne e versanti meridionali della Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Si prevede inoltre il persistere di venti forti o di burrasca, con raffiche dai quadranti meridionali e mareggiate lungo le coste esposte.

Condividi su: