Trapani, continuano gli eventi del Natale Mediterraneo. Tranchida soddisfatto per il Capodanno in piazza

In Trapani
Capodanno in piazza a Trapani

«La grande partecipazione dei cittadini al Capodanno in piazza ha premiato la volontà dell’amministrazione comunale e delle associazioni che hanno collaborato, di creare un momento di unione e di identità territoriale». Il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, esprime con queste parole la sua soddisfazione per la riuscita della serata di San Silvestro in piazza Municipio, dove si sono esibiti i dj Pippo Palmieri di Radio 105 e Ricky Aristarco di Rtl (evento a cura dell’Ente Luglio Musicale Trapanese). «Credo che l’obiettivo principale sia stato abbondantemente centrato aggiunge il sindaco -. Il fatto che moltissimi trapanesi abbiano scelto di raccogliere il nostro invito a salutare insieme il nuovo anno è realmente ciò che ci eravamo prefissati e, se il buongiorno si vede dal mattino, ci auguriamo che il nuovo anno segni una vera e propria ripresa per la nostra città».

Natale Mediterraneo, intanto, continua. Tra gli appuntamenti di domani, sabato 5 gennaio, spicca «Un ricordo di te…» evento che commemora Nino Via, eroe trapanese, e che si terrà nel centro a lui dedicato, in Via Teocrito. Riflessioni in lettura con intervento finale della Banda Musicale Città di Trapani.

Domenica 6 gennaio, poi, sarà una giornata piena di appuntamenti, incentrati naturalmente sulla Befana e sull’arrivo dei Re Magi. Tra questi, il presepe medievale di Xitta, con spettacoli e rappresentazioni a fare da contorno, e la sfilata dei 3 Magi nel Quartiere Fontanelle Sud. «Ci apprestiamo alla conclusione del nostro calendario degli eventi natalizi – commenta l’assessore Rosalia d’Alì -. Naturalmente tireremo le somme alla fine ma credo di poter già affermare che i nostri concittadini abbiano finora apprezzato ciò che è stato organizzato. Ciò ci gratifica e ci onora, dandoci fiducia e coraggio per continuare a promuovere cultura, memoria e svago, al fine di sentirci sempre più una vera comunità».

Natale Mediterraneo, il cartellone degli eventi natalizi, è organizzato dal Comune di Trapani con il contributo di commercianti, cittadini, associazioni e operatori culturali e la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, l’ATM Spa e la City Green Light.

You may also read!

mareggiate Marsala

Allerta gialla in tutta la Sicilia: domenica previste piogge e mareggiate

Si chiude con un fine settimana nel segno della pioggia questo mese di maggio anomalo, che ha regalato, soprattutto

Read More...
alcamo carabinieri

Ruba un’auto e si dirige verso la processione: panico ad Alcamo, indagano i Carabinieri

Momenti di panico ieri sera ad Alcamo durante una processione. Durante il rito religioso, poco prima della mezzanotte, un

Read More...
don Alessandro Palermo

Scrive don Alessandro Palermo sul decreto Minniti e gli eventi pubblici

In seguito alla “non accoglienza” – comunicatami solo alla vigilia dell’evento – della mia richiesta di realizzare un semplice

Read More...