Trapani: modifiche al calendario di raccolta dei rifiuti

redazione

Trapani: modifiche al calendario di raccolta dei rifiuti

Condividi su:

mercoledì 23 Maggio 2018 - 12:05

Il commissario straordinario Francesco Messineo, su segnalazione della Trapani Servizi, ha firmato l’ordinanza n. 51 in data 22/05/2018 apportando alcune modifiche al calendario di raccolta dei rifiuti. La modifica riguarda il sabato. Viene infatti introdotto il rifiuto indifferenziato al posto dell’umido.

Il calendario del porta a porta è così modificato
Umido Lunedi – Mercoledi – Venerdi
Rifiuto indifferenziato Martedì – Giovedì – Sabato

“Si invitano gli utenti – si legge in una nota del Comune – al massimo rispetto degli orari di uscita dei rifiuti fuori dalla propria abitazione”. Gli orari sono i seguenti:
zona Città e Xitta entro le 9
zone frazioni Sud entro le 14

Per le utenze non domestiche (commerciali, artigianali, etc) site all’interno delle zone servite dal “porta a porta”, e non servite dalla NewSystem, sono in vigore le medesime regole stabilite per le utenze domestiche.

“Si precisa – prosegue la nota – che null’altro cambia. Il calendario delle postazioni mobili non subisce modifiche. Teniamo a precisare che le modifiche si applicano esclusivamente alle zone cd porta a porta servite dalla Trapani Servizi. Nelle zone servite direttamente dal Comune (zona porta a porta vicino al rione Cappuccinelli e frazioni nord) nulla cambia.
Si comunica inoltre che giovedì 31 p.v. (5° Giovedi del mese) non verrà espletato alcun servizio di raccolta differenziata per tramite le postazioni mobili”.

Di seguito le informazioni dettagliate sul servizio di raccolta fornite dalla Trapani Servizi:

[ddownload id=”102709″ text=”Servizio di raccolta in città”]

[ddownload id=”102710″ text=”Servizio di raccolta nelle frazioni sud”]

[ddownload id=”102711″ text=”Planimetria con suddivisione zone cittadine”]

Condividi su: