Ultima prova d’appello per la Pallavolo Marsala; domani sera “gara 3” con il VolleyRò

redazione

Ultima prova d’appello per la Pallavolo Marsala; domani sera “gara 3” con il VolleyRò

Condividi su:

martedì 14 Giugno 2016 - 17:24

Domani sera alle 19.30, la Sigel Pallavolo Marsala, dopo aver onorato al meglio la regular season ed aver fallito la prima chance per approdare in serie “A2”, sarà chiamata ad una prova di forza in occasione del match più importante di questa stagione entusiasmante. Arriveranno in città  le “terribili” ragazze del VolleyRò Casal de Pazzi, reduci dalla conquista del titolo italiano “under 18”, ed una vittoria, anche al tie break,  coronerebbe al meglio una annata straordinaria; in caso di sconfitta, tra l’altro la prima al cospetto del pubblico amico, però tutto sarebbe drammaticamente compromesso.

Insomma, una gara da “ultima spiaggia” dove la concentrazione e la maggior tenuta atletica saranno decisive per decretare il nome della formazione che taglierà il tanto agognato traguardo della seconda serie nazionale.

Dopo aver vinto e convinto in occasione del primo confronto giocatosi al “Bellina”, Pinzone e compagne sono crollate sotto i colpi delle romane in occasione del secondo confronto giocato la scorsa settimana in quel di Roma; perfetta parità, finora, tra le due squadre che, anche nel corso della stagione regolare, si erano annullate a vicenda facendo sempre valere il fattore campo. Se come accaduto finora in questa fase finale dei play off il fattore campo si rivelerà ancora una volta decisivo, la Sigel Pallavolo Marsala, fatti i dovuti scongiuri, dovrebbe essere l’ultima compagine ad approdare in “A2”. Logicamente le gare vanno vinte sul campo e non solo affidandosi alla cabala, quindi sarà importante che, nonostante l’insolito orario, il pubblico accorra numeroso presso la palestra “Fortunato Bellina” ad incitare le atlete azzurre.

C’è attesa di capire se il tecnico  Ciccio Campisi potrà utilizzare le due atlete, Macedo e Panucci, uscite acciaccate dal campo dopo la sfida capitolina e, soprattutto, se saranno al 100%; in questi giorni il coach, assieme al suo staff, ha lavorato alacremente per recuperare energie fisiche e mentali e, in modo particolare, per caricare al meglio le proprie atlete.

Condividi su: