Un annullo postale per la 4° edizione della rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana”

redazione

Un annullo postale per la 4° edizione della rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana”

Condividi su:

mercoledì 23 Agosto 2017 - 15:59

Un annullo postale per la 4^ edizione della rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati, e il cui ultimo appuntamento è in programma venerdì 25 agosto con inizio alle ore 21.30 all’ex Stabilimento Florio. Il progetto culturale, promosso dall’Amministrazione Comunale, che ruota attorno a letteratura, saggistica e grandi inchieste, come un momento di incontro e di dialogo sui libri, con la presenza dei rispettivi autori, è stato, infatti, “coronato” da quest’omaggio che si concretizza con delle speciali cartoline già stampate, che venerdì saranno a disposizione di quanti nel pomeriggio, dalle ore 17.30 alle 20, saranno in visita all’ex Stabilimento. In accordo con l’Amministrazione Comunale, due operatori delle Poste saranno presenti nel prestigioso sito museale per poter effettuare l’annullo dedicato ad “AltraMarea”. La rassegna si conclude dopo una carrellata di protagonisti che, da Antonello Dose a Luca Bianchini, da Gaetano Savatteri a Giorgia Lanzilli e Gianluigi Paragone, da Nicole Orlando ad Antonella Boralevi e Alessandro D’Avenia e Marilena Monti, il 25 agosto vedrà sul palco assieme a Pilati il giornalista Enzo Tartamella che presenterà il suo libro “C’è un sogno che mi sta sognando” – Maroda.

Così come lo scorso anno e in tutti gli incontri precedenti, assieme a Pilati ci sarà l’attrice Stefania Orsola Garello che leggerà passi scelti dal libro in programma.

“Anche quest’anno ci apprestiamo a concludere con un costante successo di critica e di pubblico la quarta edizione della rassegna letteraria AltraMarea – dicono il sindaco Giuseppe Pagoto e l’assessore alla Cultura Tiziana Torrente -. Ci abbiamo creduto da subito e approfittiamo di quest’ulteriore occasione per confermare a Giacomo Pilati il nostro apprezzamento per il lavoro svolto in favore di un pubblico, di residenti e turisti, sempre più numeroso per quest’evento ormai radicato nel territorio. Ringraziamo gli sponsor che hanno contribuito alla migliore realizzazione dell’iniziativa: Bar del Corso e Cave Bianche Hotel”.

Condividi su: