Un giovane entra nella mensa universitaria di Palermo e minaccia di morte gli studenti. Le autorità: “non è terrorismo, allarme rientrato”

redazione

Un giovane entra nella mensa universitaria di Palermo e minaccia di morte gli studenti. Le autorità: “non è terrorismo, allarme rientrato”

Condividi su:

lunedì 10 Aprile 2017 - 02:00

Un giovane entra nella mensa universitaria di Palermo e minaccia di morte gli studenti. Le autorità: “non è terrorismo, allarme rientrato”. Attimi di paura ieri sera nella mensa “Santi Romano” dell’Università di Palermo. Durante la cena uno studente è entrato ed ha iniziato ad inveire contro i presenti minacciandoli. La cosa ha generato il panico e un fuggi fuggi generale, ma il ragazzo è stato prontamente bloccato dalla vigilanza e dalla polizia intervenuta.

Non è certamente un attentato terroristico, piuttosto non è ancora chiaro se si sia trattato di uno scherzo o di un attimo di follia del ragazzo. Fatto sta che quanto successo – anche alla luce dei recenti attentati all’estero – ha generato panico fra i presenti e la mensa è stata evacuata. Il giovane avrebbe urlato frasi come “Chi è ebreo esca, chi è musulmano esca, chi è cristiano esca, chi vuole salvarsi la vita esca. Restino solo i satanisti. Chi è Satanista e vuole morire resti qui”. Oltre alle forze dell’ordine sono intervenuti gli artificieri ma l’allarme è pienamente rientrato. Il giovane – che non aveva con sé nulla di pericoloso – è stato posto sotto fermo e interrogato a lungo dalla polizia per ulteriori accertamenti.

Condividi su: