Al via i lavori agli edifici del Comando dei Carabinieri degli istituti “R. Salvo” e “Biagio Amico”

Audrey Vitale

Al via i lavori agli edifici del Comando dei Carabinieri degli istituti “R. Salvo” e “Biagio Amico”

Condividi su:

venerdì 13 Marzo 2015 - 16:18

Prenderanno il via a breve gli interventi di somma urgenza, approvati dal  Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Trapani, Ignazio Tozzo, sugli edifici della Caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri, l’Istituto Tecnico per Geometri “Biagio Amico” e l’Istituto Magistrale “Rosina Salvo”.

“Tali interventi – spiega Ignazio Tozzo – si sono resi necessari al fine di garantire con urgenza il ripristino delle condizioni di sicurezza a salvaguardia della pubblica incolumità. A tal fine, a seguito delle segnalazioni pervenute ai competenti uffici dell’ex Provincia Regionale da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri nonché dei Dirigenti scolastici dei succitati Istituti, i tecnici incaricati del Settore Lavori Pubblici, coordinati dal Dirigente ing. Antonino Candela, hanno immediatamente provveduto ad effettuare gli opportuni sopralluoghi e a redigere le relative perizie”.

I lavori sono stati affidati alla Società Cooperativa Impresa e Lavoro corrente in Trapani, con un ribasso del 30% sul complessivo importo a base d’asta di 18 mila euro.
In particolare, saranno eseguiti l’impermeabilizzazione della copertura della stanza adibita ad alloggio presso la sezione catturandi della Caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri; l’impermeabilizzazione delle copertura degli uffici, dei laboratori e della biblioteca, la rimozione dell’intonaco delle coperture degli uffici e dei laboratori, del solaio e di un muro della biblioteca dell’Istituto Tecnico per Geometri “Biagio Amico”; la rimozione dell’intonaco di una parete interna ed esterna del campo di calcetto dell’Istituto Magistrale “Rosina Salvo” ed ancora il risanamento delle strutture per quanto concerne le zone interessate e la ripresa degli intonaci di entrambe le scuole nonché la ricostruzione di un muretto e di un giunto tecnico presso l’Istituto per Geometri di Trapani.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta