A Villa Mokarta una gara podistica per la solidarietà

redazione

A Villa Mokarta una gara podistica per la solidarietà

Condividi su:

lunedì 13 Giugno 2016 - 18:31

Con una gara podistica per la solidarietà, nel quartiere di Villa Mokarta a Trapani sono iniziati i festeggiamenti in onore di San Paolo Apostolo, cui è dedicata la parrocchia. Protagonisti bambini e ragazzi della parrocchia (che comprende anche la zona di Fontanelle Milo) che hanno pagato una tassa d’iscrizione particolare per partecipare alla gara: un dono per le famiglie più bisognose della zona. I vincitori sono stati premiati alla presenza del vice-sindaco di Erice Daniela Toscano, di una rappresentanza della società Trapani Calcio e dell’allenatore del Cefalù basket Flavio Priulla. I festeggiamenti si concluderanno con la processione nella solennità di San Paolo, il prossimo 29 giugno.

Fratelli, dimentico del passato e proteso verso il futuro, corro verso la meta’: dice così San Paolo nella lettera ai filippesi. La nostra festa quindi è iniziata con una gara podistica – spiega il parroco don Filippo CataldoIl tema del correre, dello sport è un’immagine spesso presente nelle lettere di San Paolo apostolo che paragona il cammino del cristiano allo sforzo dell’atleta per conquistare la vittoria, meta non per compiacere se stessi ma dono e sogno di Dio sull’uomo. È per questo che abbiamo chiesto a tutti i fanciulli e ragazzi partecipanti di iscriversi solo attraverso la consegna di un piccolo pacco dono per le famiglie in difficoltà della parrocchia, affinché si comprendesse che nella vita se non si gareggia per amore, l’amore in noi non potrà vincere. Gli alimenti donati sono stati tanti, come gli iscritti e l’entusiasmo che ha coinvolto le famiglie e i loro ragazzi“.

Programma Festeggiamenti in onore di San Paolo Apostolo

►Sabato 18 Giugno, ore 21.00: Commedia teatrale “San Giorgio e San Pietro”
Rappresentata dal Gruppo Teatrale “Shalom” Presso il campetto della parrocchia – ingresso libero –

►Dal 20 al 24 Giugno: Campo estivo animato dall’Azione Cattolica
Per i fanciulli di età compresa tra 9 e 10 anni.
Venerdì 24, ore 21.00 festa conclusiva e Musical preparato
dai ragazzi del post cresima

►Sabato 25 Giugno, ore 21.00: Festa della comunità
Pane cunzato e Karaoke presso il campetto della parrocchia.

►Triduo di San Paolo: S.Messa e Benedizione delle Famiglie
Contrada Pegno: Domenica 26 Giugno, ore 21.00
Quartiere Fontanelle Milo: Lunedì 27 Giugno, ore 19.00
Quartiere Rigaletta: Martedì 28 Giugno, ore 19.00
(nel pomeriggio preghiera del Santo Rosario)

►Mercoledì 29 Giugno, ore 18.30: Solennità di San Paolo
S.Messa presieduta dal Vicario generale Don Alessandro Damiano

►Processione con San Paolo per le vie del quartiere:
via Niagara, via Taranto, via Tivoli, via Padova, via Massa, via Macerata, via F.sco Sceusa, Via Lazio, via Bari, via Tiziano, via Massa, via C. Monteverdi, via Agrigento, via Raffaello Sanzio, Parrocchia. Benedizione Eucaristica e Giochi Pirotecnici

Condividi su: