Vince Il Giovinetto. Petrosino. Pareggi per Marsala Futsal e Real Marsala

redazione

Vince Il Giovinetto. Petrosino. Pareggi per Marsala Futsal e Real Marsala

Condividi su:

giovedì 11 Febbraio 2016 - 17:47

PALLAMANO = Nessun scherzo di carnevale per Il Giovinetto Petrosino che, lo scorso weekend, si è aggiudicato i tre punti contro il fanalino di coda del campionato di serie “A2” Caltanissetta. Nonostante il successo, come spesso accade, gli uomini di Onofrio Fiorino avevano forse sottovalutato l’avversario di turno, prendendo un po’ sottogamba la gara, ed i nisseni sono riusciti a tenere il passo per buona parte della prima frazione. Tanti errori, tanti tiri sbagliati ed ancora una buona gara del guarda pali ospite hanno contraddistinto il primo tempo della partita contro la Nova Audax, conclusosi  22-17. Nella ripresa, qualche cambio tattico di Fiorino, Rallo e compagni hanno preso il largo preservando circa 8 reti di vantaggio per buona parte della seconda frazione; con i padroni di casa padroni del match, il tecnico ha dato spazio a chi ha giocato meno mandando in campo anche Pasquale Modello, autore di una rete, ed il giovanissimo Nicolas Vinci all’esordio assoluto in “A2”. Il punteggio finale di 38-31 ha consegnato i tre punti al Petrosino che continua a sperare nei passi falsi di Kelona ed Alcamo per poter insediare la vetta della classifica.
Il calendario prevede ora per Il Giovinetto la sfida contro il CUS, in quel di Palermo, fondamentale crocevia per ambire a traguardi ancora più ambiziosi.

CALCIO a 5 = Altro boccone amaro da mandare giù per il Marsala Futsal che, in quel di Enna, è stato costretto a tornare con un solo punto in saccoccia, per effetto del quattro pari subito qualche istante prima del triplice fischio. La formazione di mister Picciotto era andata vicino al colpaccio al termine di un match soporifera e condotto fin dall’inizio grazie anche alle parate del capitano di giornata Nicola Saladino. Il Marsala, contrariamente ad altre occasioni, è stato molto cinico concretizzando quattro delle poche occasioni avute; per dovere di cronaca, però, ai puntil´Ennese ha meritato il pari per via delle molteplici azioni costruite. Brutti da commentare gli episodi di fine gara dove alcuni giocatori delle due formazioni sono andati a stretto contatto, per via forse di uno strascico di episodi successi nella gara d´andata, innescando una quasi rissa dove a farne le spese sono stati Longi e Orlando dei gialloverdi, espulsi dai direttori di gara. In classifica non mutano le distanze tra le squadre che lottano per non retrocedere e gli azzurri restano sempre in piena zona play out a meno quattro dalla salvezza diretta. Sabato prossimo a Capo Boeo arriverà il Gela che, con i suoi ventidue punti, è la prima squadra della, tanto agognata, zona salvezza. Pareggio anche per il Real Futsal che, al palasport di C.da Affacciata a Mazara del Vallo, ha impattato 3-3 contro il Mascalucia, compagine in piena zona play off. Per i ragazzi cari al presidente Isaia si è trattato di un punticino importante che permette di galleggiare nella zona tranquilla; il prossimo weekend, i canarini saranno impegnati in casa della prima della classe, il Futsal Regalbuto con l’auspicio di poter ben figurare.

Condividi su: